Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Ducati Monster by Diesel – Piena di stile

Poche cose entusiasmano tanto gli italiani quanto le moto e il design. In collaborazione con Diesel, Ducati ha lanciato una versione speciale della Monster 1100 EVO.

Questa moto è contraddistinta dai colori verde militare e nero, sebbene in se stessa non presenti novità significative. Tuttavia è ricca di particolari tesi a personalizzare il più possibile la moto di ogni cliente. Uno dei più originali, senza dubbio, è la targhetta di coda su cui è stata incisa la frase Specially Made for U accanto al nome del cliente e al numero di telaio.

Stile militare-urbano

L’elemento di maggior spicco di questa Monster Diesel è il colore verde opaco stile militare, che crea un forte contrasto con le parti nere come il telaio in tubi d’acciaio, le forcelle, i cerchioni, i carter e il sistema di scappamento. In questa versione le pinze dei freni Brembo presentano un colore giallo molto vistoso che ci ricordano la sua origine sportiva.

Ciò che veramente distingue questo modello, tuttavia, sono i dettagli, alcuni dei quali creati da Diesel. Particolarmente originale è il “Moicano” inciso a laser sulle nuove prese d’aria in alluminio, così come le nuove cuciture del sellino. Troviamo anche nuove griglie nere a protezione degli strumenti e dei silenziatori dello scappamento.

Un cocktail tecnologico

Per fortuna, la Monster Diesel è pur sempre una 1100 EVO in piena regola, per cui ha anche i vantaggi dell’ultima generazione del motore Desmodue Evolucione. Questo bicilindrico a L, in seguito ad alcune migliorie quali l’incremento della compressione, un airbox con maggiore capienza e i nuovi scappamenti, sviluppa 100 CV di potenza e una coppia di oltre 100 Nm. A tutto ciò va aggiunta la possibilità d’installare il Ducati Safety Pack, che comprende un sistema di controllo trazione DTC con quattro livelli d’intervento e un ABS Brembo-Bosch d’ultima generazione.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più