Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Dodge Charger SRT8

Presentazione: Dodge Charger SRT8

Collezione di LED

08.03.2011

In occasione del Salone di Chicago, a febbraio 2011, la casa automobilistica americana ha presentato una rielaborazione della versione più potente della Dodge Charger, la SRT8, che, in virtù sia della sua linea che delle sue prestazioni, ha fatto battere forte il cuore agli appassionati di auto sportive.

Sotto il cofano di questo bolide pulsa un motore Hemi V8 da 6,4 litri, che sviluppa una potenza di 472 CV con una coppia di 630 Newtonmetri. Quest’aumento di potenza di ben 40 CV si ottiene attraverso un classico ampliamento della cilindrata, vale a dire senza sovralimentazione né booster elettrico.

Per trasmettere la forza alle ruote posteriori della Charger SRT8 è sufficiente un cambio automatico a cinque marce. La coppia elevata evita di scalare e aumentare marcia continuamente. Secondo le dichiarazioni di Dodge, lo sprint da 0 a 100 km/h si compie in meno di 5 secondi, mentre la velocità massima è pari a 282 km/h.

Fanalini di coda!

La parte anteriore riesce a far colpo anche da sola, in virtù del suo particolarissimo radiatore, tuttavia il pezzo forte del nuovo modello “top” della Dodge Charger è decisamente la parte posteriore , in cui ben 164 LED formano una sorta di arco lungo l’intera larghezza dell’auto. I tubi di scappamento vantano un calibro di ben quattro pollici.

Di serie ci sono cerchi in lega da 20 pollici e sospensioni elettroniche con possibilità di setup nelle modalità Auto e Sport. All'interno domina un impianto stereo da 900 watt con 19 altoparlanti, comandabile tramite un grande schermo touch screen da 8,4 pollici, accompagnato da sedili comodi e profilati ed un volante inedito a fondo piatto, specifico per questa versione. (red/sp-x)

Gallery: Presentazione Dodge Charger SRT8

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.