Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Dodge Charger SRT Hellcat – La più potente muscle car di sempre

Dodge è in grado di unire tutte le caratteristiche di una berlina a quattro porte famigliare ad un motore da 717 cavalli tutt'altro che adatto ad una famiglia.

Una berlina quattro porte con 717 cavalli in grado di sviluppare 881 Nm di coppia potrebbe essere definita semplicemente l'ennesima trovata americana. Gli ingegneri di Chrysler hanno unito per la Dodge Charger le doti di una muscle car di media grandezza al motore più potente Dodge Challenger e al carattere esuberante della Ford Mustang. Il V8 da 6,2 litri Hemi, denominato Hellcat, è il più potente V8 mai prodotto dal Gruppo Chrysler.

La Dodge Charger è così in grado di coprire il famosissimo quarto di miglio americano in soli 11 secondi, con una velocità massima di 328 km/h. Tre le modalità di guida: si può scegliere tra Sport, Pista ed Eco. Una vera e propria furia di potenza, attivabile completamente grazie ad una speciale chiave supplementare e ad un pin a quattro cifre. Per rendere quest'auto un po' "docile" il sistema ESP resta sempre inserito, mentre la potenza del motore può essere ridotta e controllata grazie al sistema Launch Control. (sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più