Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Presentazione: Dodge Charger SRT Hellcat

Presentazione: Dodge Charger SRT Hellcat

La più potente muscle car di sempre

02.09.2014

Dodge è in grado di unire tutte le caratteristiche di una berlina a quattro porte famigliare ad un motore da 717 cavalli tutt'altro che adatto ad una famiglia.

Una berlina quattro porte con 717 cavalli in grado di sviluppare 881 Nm di coppia potrebbe essere definita semplicemente l'ennesima trovata americana. Gli ingegneri di Chrysler hanno unito per la Dodge Charger le doti di una muscle car di media grandezza al motore più potente Dodge Challenger e al carattere esuberante della Ford Mustang. Il V8 da 6,2 litri Hemi, denominato Hellcat, è il più potente V8 mai prodotto dal Gruppo Chrysler.

La Dodge Charger è così in grado di coprire il famosissimo quarto di miglio americano in soli 11 secondi, con una velocità massima di 328 km/h. Tre le modalità di guida: si può scegliere tra Sport, Pista ed Eco. Una vera e propria furia di potenza, attivabile completamente grazie ad una speciale chiave supplementare e ad un pin a quattro cifre. Per rendere quest'auto un po' "docile" il sistema ESP resta sempre inserito, mentre la potenza del motore può essere ridotta e controllata grazie al sistema Launch Control. (sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.