Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Citroën DS3 restyling – Una city car potenziata

Citroën dà una sferzata di stile all'utilitaria DS3, puntando su un design più accattivante e su alcune ottimizzazioni tecnologiche. Indiscussi protagonisti sono i fanali che, combinando tre luci a LED a un modulo Xenon, offrono un'illuminazione stradale senza pari.

Al tempo stesso, anche il consumo energetico appare ridotto, per la precisione del 35% per le luci anabbaglianti e del 75% per gli abbaglianti.

Oltre a una più incisiva illuminazione frontale, i nuovi fari integrano gli indicatori sequenziali, migliorando così la visibilità degli indicatori di direzione e rendendo la svolta maggiormente sicura: una vera e propria novità, nel segmento delle auto ultra compatte. Le luci diurne, dotate di tecnologia a LED, restano invece inserite nelle feritoie verticali.

Lungi dal limitarsi ai soli gruppi ottici, il restyling di Citroën ha inoltre interessato il comparto meccanico. Le motorizzazioni a diesel e benzina si affidano oggi alle nuove unità Euro 6, con conseguente riduzione delle emissioni inquinanti. Altrettanto interessante è l'adozione del sistema Active City Brake, atto a garantire la frenata automatica a velocità contenute.

Per quanto riguarda i prezzi riservati ai nuovi model year, non vi sono ancora informazioni dettagliate. Il listino attuale riporta un costo di 15.850 euro per il modello base e di 19.350 euro per la versione cabrio. (mh/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più