Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Citroën DS3 restyling

Presentazione: Citroën DS3 restyling

Una city car potenziata

08.07.2014

Citroën dà una sferzata di stile all'utilitaria DS3, puntando su un design più accattivante e su alcune ottimizzazioni tecnologiche. Indiscussi protagonisti sono i fanali che, combinando tre luci a LED a un modulo Xenon, offrono un'illuminazione stradale senza pari.

Al tempo stesso, anche il consumo energetico appare ridotto, per la precisione del 35% per le luci anabbaglianti e del 75% per gli abbaglianti.

Gallery: Presentazione Citroën DS3 restylingOltre a una più incisiva illuminazione frontale, i nuovi fari integrano gli indicatori sequenziali, migliorando così la visibilità degli indicatori di direzione e rendendo la svolta maggiormente sicura: una vera e propria novità, nel segmento delle auto ultra compatte. Le luci diurne, dotate di tecnologia a LED, restano invece inserite nelle feritoie verticali.

Lungi dal limitarsi ai soli gruppi ottici, il restyling di Citroën ha inoltre interessato il comparto meccanico. Le motorizzazioni a diesel e benzina si affidano oggi alle nuove unità Euro 6, con conseguente riduzione delle emissioni inquinanti. Altrettanto interessante è l'adozione del sistema Active City Brake, atto a garantire la frenata automatica a velocità contenute.

Per quanto riguarda i prezzi riservati ai nuovi model year, non vi sono ancora informazioni dettagliate. Il listino attuale riporta un costo di 15.850 euro per il modello base e di 19.350 euro per la versione cabrio. (mh/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.