Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Citroën DS3 Racing – Velocità francese

Dal 1° settembre è disponibile sul mercato la Citroën DS3 Racing, una sportiva  dalle strabilianti prestazioni, tra le più recenti creazioni della casa francese.

Questo modello limitato a 2.000 esemplari, disponibile a partire da 29.990€, è dotato di un motore Turbo da 1,6 dalla potenza di 207 CV. La sua coppia intorno a 275 Nm consente di compiere lo sprint da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. Il consumo secondo il ciclo EU è risultato di circa 6,4 litri.

Con la DS3 Racing Citroën mira a insidiare la concorrenza nel settore delle auto sportive: a caratterizzare l’estetica esteriore  ci pensano le ruote da 18 pollici, il doppio tubo di scappamento cromato, i diffusori, i longheroni laterali e uno spoiler in fibra di carbonio. Sul nuovo modello é stata inoltre allargata la convergenza, mentre la carrozzeria è stata abbassata di 15 millimetri. I sedili in pelle e gli speciali tappetini creano nell’abitacolo un’atmosfera da racing. Per la variante sportiva vengono proposti due abbinamenti cromatici nelle combinazioni “nero/arancio” e “bianco/grigio”.

Concorrenza eccellente

Una delle concorrenti più spietate della DS3 Racing potrebbe essere la  John Cooper Works di Mini, dotata dello stesso gruppo propulsore di base da 1,6 litri della famiglia di motori "Prince", elaborati congiuntamente da PSA e BMW. Anche la Volkswagen Polo GTI e la Clio Renault Sport sono comunque dei concorrenti temibili. (SP-X)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più