Salone di Parigi 2010
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Citroën DS3 Racing

Presentazione: Citroën DS3 Racing

Velocità francese

07.09.2010

Dal 1° settembre è disponibile sul mercato la Citroën DS3 Racing, una sportiva  dalle strabilianti prestazioni, tra le più recenti creazioni della casa francese.

Questo modello limitato a 2.000 esemplari, disponibile a partire da 29.990€, è dotato di un motore Turbo da 1,6 dalla potenza di 207 CV. La sua coppia intorno a 275 Nm consente di compiere lo sprint da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. Il consumo secondo il ciclo EU è risultato di circa 6,4 litri.

Gallery: Presentazione Citroën DS3 RacingCon la DS3 Racing Citroën mira a insidiare la concorrenza nel settore delle auto sportive: a caratterizzare l’estetica esteriore  ci pensano le ruote da 18 pollici, il doppio tubo di scappamento cromato, i diffusori, i longheroni laterali e uno spoiler in fibra di carbonio. Sul nuovo modello é stata inoltre allargata la convergenza, mentre la carrozzeria è stata abbassata di 15 millimetri. I sedili in pelle e gli speciali tappetini creano nell’abitacolo un’atmosfera da racing. Per la variante sportiva vengono proposti due abbinamenti cromatici nelle combinazioni “nero/arancio” e “bianco/grigio”.

Concorrenza eccellente

Una delle concorrenti più spietate della DS3 Racing potrebbe essere la  John Cooper Works di Mini, dotata dello stesso gruppo propulsore di base da 1,6 litri della famiglia di motori "Prince", elaborati congiuntamente da PSA e BMW. Anche la Volkswagen Polo GTI e la Clio Renault Sport sono comunque dei concorrenti temibili. (SP-X)

Gallery: Presentazione Citroën DS3 Racing

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.