Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Citroën DS3 Cabrio

Presentazione: Citroën DS3 Cabrio

Si "scopre" in 16 secondi

04.09.2012

Ti conquista quando la guardi, ti emoziona quando la guidi. E per “scoprirla” basta un clic...

Anche se l’estate è finita, c’è chi, come Citroën, pensa già all’arrivo della prossima stagione di bel tempo. E con la DS3 Cabrio strizza l’occhio agli amanti della guida en plein air. La piccola francese perde il tetto in lamiera e acquista una capotte a scorrimento elettrico in tela, disponibile in tre diversi colori: Grigio Moondust con monogramma DS, Blu Infini o Nero.

TRE AUTO IN UNA

Gallery: Presentazione Citroën DS3 CabrioRispetto alla versione "chiusa", la DS3 cabrio ha subito solo poche modifiche estetiche: è rimasto, infatti, l’originale montante centrale a "pinna", così come è invariato il frontale sportivo ed elegante allo stesso tempo. Sono nuovi, invece, oltre al tetto, il portellone (qui si apre in modo diverso e si è aggiunto un profilo cromato) e la fanaleria posteriore: la grafica delle innovative luci LED crea un particolare effetto tridimensionale.

Gallery: Presentazione Citroën DS3 CabrioLa capote, che si apre in 16 secondi, può essere bloccata in tre posizioni e si attiva fino a 120 km/h, regala a questa Citroën un tocco ulteriore di versatilità: la DS3 così, oltre a essere una "chic city-car" e una piccola sportiva, diventa anche una bella scoperta, per la gioia di tutti gli amanti della guida a cielo aperto. Insomma tre anime ben distinte, che però convivono perfettamente e permettono di "vivere" questa macchina in un modo sempre diverso.

A CIASCUNO LA SUA

Gallery: Presentazione Citroën DS3 CabrioL’abitacolo si caratterizza per l’estrema possibilità di personalizzazione: i profili delle bocchette e il pomello del cambio, per esempio, richiamano i colori impiegati per la carrozzeria e il tetto. E, per i sedili, ci sono gli inediti rivestimenti in pelle Blu Granito in tessuto Marrone o Blu Infini. A capote aperta, il comfort acustico è garantito da un deflettore, con il tettuccio chiuso, a limitare il rumore ci pensa lo strato insonorizzante interno. La perdita del tetto in metallo e il conseguente irrigidimento della scocca hanno portato a un aggravio di peso di soli 25 kg, mentre la rigidità torsionale è rimasta invariata rispetto alla versione chiusa. Per quanto riguarda i motori, la Casa non ha ancora dichiarato quelli disponibili, ma è lecito supporre che saranno gli stessi della DS3 "normale".

Leggi l'approfondimento.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

L'usato ancora nuovo domani.

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.