Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Citroën DS3 Cabrio – Si "scopre" in 16 secondi

Ti conquista quando la guardi, ti emoziona quando la guidi. E per “scoprirla” basta un clic...

Anche se l’estate è finita, c’è chi, come Citroën, pensa già all’arrivo della prossima stagione di bel tempo. E con la DS3 Cabrio strizza l’occhio agli amanti della guida en plein air. La piccola francese perde il tetto in lamiera e acquista una capotte a scorrimento elettrico in tela, disponibile in tre diversi colori: Grigio Moondust con monogramma DS, Blu Infini o Nero.

TRE AUTO IN UNA

Rispetto alla versione "chiusa", la DS3 cabrio ha subito solo poche modifiche estetiche: è rimasto, infatti, l’originale montante centrale a "pinna", così come è invariato il frontale sportivo ed elegante allo stesso tempo. Sono nuovi, invece, oltre al tetto, il portellone (qui si apre in modo diverso e si è aggiunto un profilo cromato) e la fanaleria posteriore: la grafica delle innovative luci LED crea un particolare effetto tridimensionale.

La capote, che si apre in 16 secondi, può essere bloccata in tre posizioni e si attiva fino a 120 km/h, regala a questa Citroën un tocco ulteriore di versatilità: la DS3 così, oltre a essere una "chic city-car" e una piccola sportiva, diventa anche una bella scoperta, per la gioia di tutti gli amanti della guida a cielo aperto. Insomma tre anime ben distinte, che però convivono perfettamente e permettono di "vivere" questa macchina in un modo sempre diverso.

A CIASCUNO LA SUA

L’abitacolo si caratterizza per l’estrema possibilità di personalizzazione: i profili delle bocchette e il pomello del cambio, per esempio, richiamano i colori impiegati per la carrozzeria e il tetto. E, per i sedili, ci sono gli inediti rivestimenti in pelle Blu Granito in tessuto Marrone o Blu Infini. A capote aperta, il comfort acustico è garantito da un deflettore, con il tettuccio chiuso, a limitare il rumore ci pensa lo strato insonorizzante interno. La perdita del tetto in metallo e il conseguente irrigidimento della scocca hanno portato a un aggravio di peso di soli 25 kg, mentre la rigidità torsionale è rimasta invariata rispetto alla versione chiusa. Per quanto riguarda i motori, la Casa non ha ancora dichiarato quelli disponibili, ma è lecito supporre che saranno gli stessi della DS3 "normale".

Leggi l'approfondimento.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più