Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Citroën C5 e C6 V6 HDi 240 FAP – Citroën C5 e C6: nuovo motore!

Citroën presenta il nuovo motore diesel V6, proponendo un evidente miglioramento rispetto al suo predecessore relativamente ad aspetti come il comfort di guida, la rumorosità e le prestazioni.

Con una profonda evoluzione, la principale caratteristica è la cilindrata, aumentata a 3 litri, e nonostante questo sia i consumi sia le emissioni sono diminuiti.

Dotato di un nuovo sistema di iniezione diretta common-rail di terza generazione, camere di combustione di nuova concezione, sovralimentazione con sistema a due turbocompressori a geometria variabile, ricircolo dei gas di scarico e sistema di recupero dell'energia in decelerazione.

Eroga 241 CV di potenza a 3.800 rpm, vale a dire un incremento del 18 % rispetto alla versione precedente di questo motore. E ancora, una coppia massima di 450 Nm costanti tra i 1.600 e i 3.600 giri. Queste caratteristiche si traducono in un notevole miglioramento delle prestazioni, con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 7,9 per la C5 e 8,5 secondi per la C6.

Il consumo di carburante ovviamente diminuisce, essendo pari a 7,4 litri per 100 km su ciclo misto per entrambi i modelli,con emissioni di CO2 pari a 195 g/Km. Quest’ultimo valore suppone un abbattimento del 12% sulla C5 e del 15% sulla C6. Dobbiamo sottolineare che questa motorizzazione rispetta la normativa Euro 5, che sarà obbligatoria a Gennaio 2011 per le auto in produzione. Infine, su entrambe le auto, oltre al motore, sono state introdotte modifiche relative a molti altri aspetti al fine di incrementarne il rendimento e le prestazioni.

Per quanto riguarda il prezzo, la C5 V6 HDi 240 FAP CAS Exclusive si posiziona su € 36.200; per la C6 V6 HDi 240 FAP CAS Exclusive occorrono, invece, € 51.590.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più