Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Presentazione: Citroën C3 Restyling

Presentazione: Citroën C3 Restyling

Attenzione ai dettagli

05.03.2013

Dopo il successo ottenuto negli ultimi dieci anni, Citroën debutta al Salone dell’Automobile di Ginevra (7 – 17 marzo 2013) con la nuova C3, innovativa per lo stile e per le motorizzazioni offerte e presente nei concessionari dal mese di aprile.

Molto d’impatto è il nuovo stile del frontale, arricchito da mascherina del radiatore cromata e luci diurne con tecnologia a LED sul paraurti, anch’esso rivisto nelle linee. Varia, in misura minore, anche la parte posteriore con gruppi ottici leggermente ridisegnati e catarifrangenti ai lati del paraurti. Non cambia invece il panoramico parabrezza Zénith che "sconfina" anche sul tetto. Citroën presta molta attenzione ai dettagli e arricchisce la sua auto con retrocamera, interni con nuovi rivestimenti, ingresso Usb, connettività Bluetooth e sistema di infotainment eMyWay.

La C3 sarà disponibile anche nelle nuove colorazioni Blu Zaffiro, Rosso Rubino e, prossimamente, Blu Cobalto.

Presentazione Citroën C3 RestylingPer quanto riguarda le motorizzazioni fa il suo debutto il nuovo 1.0 tre cilindri a benzina da 68 CV, dal consumo standard di 4,3 litri di carburante, affiancato dal già noto 1.2 da 82 CV che si attesta sui 4,5 litri ogni 100 km. Molto interessante è invece la possibilità di scegliere il 1.6, quattro cilindri e 120 CV di potenza con il cambio manuale, come nella versione precedente, oppure con il cambio automatico a quattro marce. Sul fronte diesel saranno disponibili quattro unità: il 1.4 HDi da 70 CV e i tre microibridi e-HDi 1.4 da 70 CV, 1.6 da 90 CV e infine, la versione “top” 1.6 da 115 CV, anziché 112 CV.

La Casa francese non ha ancora reso noti i prezzi della C3, la quale comunque dovrà confrontarsi con modelli come Peugeot 208, Renault Clio, Opel Corsa e VW Polo.(mh/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

L'usato ancora nuovo domani.

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.