Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Citroën C1 Urban Ride – C1 per la città

La proposta di Citroën per il mercato delle microcar, si chiama C1 Urban Ride. Linda Jackson, a capo del gruppo Citroën, ha presentato la C1 Urban Ride che sarà disponibile a partire dal prossimo anno: si tratta di un'auto che guarda verso l'orizzonte del futuro.

Un'innovazione che parte da una casa automobilistica all'avanguardia: la casa francese, al Paris Auto Show, aveva infatti lasciato al proprio pubblico la possibilità di votare per l'automobile che sarebbe stata prodotta. "Avevo promesso che l'auto che avrebbe ricevuto il massimo dei voti, sarebbe stata prodotta. Adesso, lo stiamo facendo", ha dichiarato la Jackson. Con un'altezza da terra cresciuta di 15 mm e meccaniche off-road, la C1 Urban Ride si presenta come un super-mini SUV, in stile VW Cross Up: un'auto da città, travestita da SUV, grazie alla quale sarà molto più semplice parcheggiare in spazi piuttosto ristretti immersi nel pieno fervore urbano. Spesso si tende a collegare l'idea di mini SUV soltanto alla Nissan Juke o all'Opel Mokka: Citroën stravolge il paradigma e porta la propria proposta in una fascia di mercato in continua evoluzione.

Questo è il modo attraverso il quale noi cerchiamo di fare la differenza rispetto alla concorrenza", spiega Linda Jackson. Le varianti più compatte e rinnovate delle automobili della stessa fascia, come Peugeot 108 e Toyota Aygo, non sono ancora in dirittura d'arrivo: Citroën, con C1 Urban Ride, potrebbe così conquistare il panorama delle piccole auto, sbaragliando i suoi avversari.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più