Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione BRABUS Classe E Coupé

Presentazione: BRABUS Classe E Coupé

BRABUS Classe E Coupé

23.06.2009

Senza avere avuto neanche il tempo di posizionarsi come merita sul mercato, i preparatori si sono già messi all’opera.

La nuova Mercedes-Benz Classe E, nella sua variante coupé, è stata messa a punto da BRABUS grazie a importanti miglioramenti al motore, ora più sportivo, maggiore potenza sulle versioni turbodiesel e un discreto kit di personalizzazione esterna.

Con il motore della E 500 ridimensionato, la E-Coupé può raggiungere 315 km/h grazie a una potenza di 462 CV.

Gallery: Presentazione BRABUS Classe E CoupéIl tuning di sempre

BRABUS, solitamente, non presenta preparazioni inconsuete. E’ sufficiente un pacchetto di miglioramenti aerodinamici, come uno spoiler frontale che riduce la resistenza, con luci LED diurne integrate, o vari elementi realizzati in alluminio o fibra di carbonio. Nella parte posteriore è stato installato un deflettore centrale rotondo che potenzia ancora di più i terminali di scarico doppi.

Gallery: Presentazione BRABUS Classe E CoupéPer quanto riguarda i cerchi, sebbene siano disponibili da 17, 18 e 19 pollici, BRABUS sfoggia i più grandi, da 20 pollici. I pneumatici sono stati sviluppati da Yokohama e Pirelli e prevedono misure da 235/30 ZR 20 davanti e 265/25 ZR 20 dietro. E come se non bastasse, colpiscono ulteriormente i dischi freno specifici: dischi da 360 mm, 6 pistoni per l’asse anteriore e 4 pistoni per il posteriore. BRABUS rimette nelle mani di ciascun cliente la personalizzazione degli interni. In questo modo, il preparatore lascia al proprietario la libera scelta di dettagli come il logo sul volante (che può essere realizzato con una forma più ergonomica) o le finiture in alcantara di diversi elementi interni.

Esagerata

Gallery: Presentazione BRABUS Classe E CoupéNonostante a molti possa sembrare eccessiva, una potenza tanto elevata risulta in genere normale per questo tipo di preparatori. Nel caso della E-Coupé 500, il cui motore V.8 5.5 è capace di erogare 388 CV, la cilindrata è aumentata da 5.641 cc sino a quasi 6.100, sviluppando una nuova potenza di 462 CV e una straordinaria coppia motrice: 615 Nm a partire da 3.100 giri. Con una tale preparazione, un conducente senza scrupoli potrà raggiungere 315 km/h e accelerare da 0 a 100 in soli 4,7 secondi.

Stando a quanto garantisce il preparatore, soltanto la messa a punto di questo motore costa intorno ai € 30.000*. Tuttavia, vi sono altre opzioni non particolarmente aggressive e più abbordabili qualora desiderassimo avere una BRABUS a tutti i costi. Per esempio, per quanto concerne i motori diesel, è disponibile un kit di potenza extra al costo di € 1.390*. Nel caso della E 250 CDI BluEfficiency, la potenza che proviene dai suoi 4 cilindri passa da 204 a 235 CV grazie al pacchetto ECO PowerXtra D4. Riguardo, invece, il V6 della E 350 CDI, il kit si chiama D6 e produce un aumento da 231 fino a 272 CV.

Gallery: Presentazione BRABUS Classe E Coupé

* I prezzi si riferiscono al mercato spagnolo.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.