Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: BMW Z4 restyling 2013 – Nuova versione entry level

La BMW Z4 gioca il secondo tempo del suo ciclo di vita con una linea estetica leggermente ritoccata e con un nuovo motore entry level.

Il restyling 2013 di questa roadster avrà, nello specifico, nuove luci diurne a LED, gruppi ottici posteriori e paraurti ridisegnati, e nuove tinte per la carrozzeria. La BMW Z4 restyling 2013 sarà presentata al NAIAS 2013 Oltre ad alcuni ritocchi estetici la gamma di motorizzazioni sarà ampliata verso il basso. Il nuovo motore entry level a benzina è un propulsore turbo da 2,0 litri e 156 CV, che nel ciclo normale dovrebbe consumare 6,8 litri di carburante ogni 100 chilometri. Questo quattro cilindri consente alla Z4 di compiere lo sprint da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi, e di raggiungere quindi una velocità massima di 221 km/h. La potenza viene trasmessa alle ruote posteriori attraverso un cambio manuale a sei marce oppure, in alternativa, da un cambio automatico a otto marce.

Sono riconfermati nella gamma i quattro motori a benzina, quattro e sei cilindri, in una fascia di potenza tra 184 e 340 CV. Diversamente dalle concorrenti Mercedes SLK e Audi TT, BMW continua a rifiutarsi di montare un motore diesel sulla Z4.

La versione rielaborata di questa due posti debutterà in occasione del Detroit Motor Show (17 – 24 gennaio 2013). In virtù della nuova versione di base il prezzo di partenza sarà sicuramente al di sotto dei 39.150 Euro necessari per acquistare il motore più piccola fino a ieri. (mh/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più