Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione BMW Z4 (GT3)

Presentazione: BMW Z4 (GT3)

BMW Z4 (GT3)

18.03.2010

È già definitivo. Come da programma, BMW ha pubblicato le prime immagini del modello da corsa Z4, auto destinata a team e clienti privati che intendono partecipare a competizioni ufficiali.

Chiunque abbia abbastanza denaro e voglia partecipare a qualsiasi campionato ufficiale adattato agli standard internazionali GT3 della FIA è il benvenuto. BMW ha presentato la versione da corsa della sua nuova biposto: la Z4.

Gallery: Presentazione BMW Z4 (GT3)Molti sono rimasti delusi dalla presentazione della Z4 sDrive35is perché attendevano con ansia la versione M del modello. Ora parleremo delle vere e proprie caratteristiche della Z4 M, non dimenticandoci che l’auto è stata creata solo per essere usata in gara.

Questa Z4 ha lo stesso propulsore della M3, proprio quello che desideravano i più appassionati. Inoltre, grazie a vari adattamenti, il meccanismo è stato potenziato fino a 480 CV (identico a quello dell’auto da corsa M3 GT2). Di serie, dispone di un cambio automatico a 6 marce.

Gallery: Presentazione BMW Z4 (GT3)Esteticamente, non è di certo bella da qualsiasi angolazione si guardi, caratteristica comune a qualsiasi variante da competizione di un’auto. Il kit aerodinamico è eccellente grazie ai rilevanti ampliamenti laterali, al grande alettone posteriore e a un diffusore posteriore eccezionale che mette paura solo al guardarla.

Questo modello verrà commercializzato dalla prossima primavera, quindi è probabile che lo vedremo alla 24 Ore di Nürburgring. Il costo sarà di 298.000 € (tasse escluse).

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

BMW – Scopri il mondo BMW

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.