Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: BMW Z4 AC Schnitzer – BMW Z4 AC Schnitzer

I tedeschi della AC Schnitzer, specialisti nella preparazione di qualsiasi auto che rechi il simbolo BMW sul cofano, hanno messo mano in modo apparentemente semplice all’ultima generazione della BMW Z4.

Un nuovo pacchetto aerodinamico e lievi ritocchi all’interno sono i cambiamenti che si notano a prima vista, sebbene sia il motore a nascondere la vera sorpresa…
Esternamente, è stato installato un “body kit” che include un nuovo paraurti anteriore con prese d’aria più grandi, uno spoiler di nuova fattura e un alettone posteriore diviso in due pezzi. Inoltre, la mascherina presenta un aspetto ancora più sportivo ed elegante grazie alle cromature. I cerchi sono l’elemento che apporta maggiore personalità a questa preparazione, disponibili in due allestimenti diversi da 18, 19 o 20”. L’interno presenta dei leggeri cambiamenti: notiamo solo nuovi inserti in alluminio, materiale presente adesso anche sui pedali.

Ma è l’aspetto tecnico, e non estetico, a meritare tutti gli elogi. AC Schnitzer ha montato sospensioni sportive e ha modificato interamente la struttura di scappamento, caratterizzata da quattro nuovi terminali di scarico, due per ogni lato del paraurti, che accentuano il suono sportivo di questa biposto.

Tuttavia, è nel motore che risiede il resto della sorpresa. Prendendo come base l’impressionante propulsore da 3 litri e 306 CV che monta la Z4 sDrive35i, sono riusciti a ottenere 54 CV in più, raggiungendo una potenza finale di 360. In questo modo, le prestazioni migliorano sensibilmente; rispetto alla Z4 di serie, si riduce di 3 decimi lo scatto da 0 a 100 km/h e la velocità massima aumenta fino ad arrivare ai 282 Km/h. Un menù di lusso per tutti coloro che, con il modello di base, non ne avevano abbastanza...

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più