Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione BMW X5 blindata

Presentazione: BMW X5 blindata

Viaggiare sicuri

09.09.2014

Il SUV blindato X5 Security Plus sviluppato da BMW, è stato svelato alla fine di agosto appositamente per il motor show di Mosca (26 - 29 Agosto). Nel 2013 i bavaresi avevano già mostrato qualcosa di simile al Salone di Francoforte: si trattava di un primo prototipo a prova di proiettile.

Le novità riguardano la carrozzeria della X5 Security Plus, ricostruita con materiali in grado di resistere ad armi da fuoco o granate, e con finestrini dotati di vetri rinforzati e infrangibili, che rendono il SUV omologato alla classe VR6. Come annunciato dal produttore, in futuro la X5 sarà disponibile anche nella classe inferiore, la VR4, che protegge i suoi occupanti solo contro la criminalità di strada.

Vista da fuori, la X5 Securuty Plus non si differenzia dagli altri modelli civili. Nonostante il restyling, le dimensioni sono identiche alla X5 di serie. Poichè la corazza comporta un significativo aumento di peso e per evitare che per questo motivo il piacere di guida ne risenta, la Security Plus è disponibile solo con il motore a benzina da otto cilindri. Come la X5 xDrive50i, questo SUV vanta 450 CV di potenza. I prezzi per la variante blindata non sono stati ancora annunciati, mentre per quanto riguarda il modello di serie, con un V8 si parte da un prezzo di 87.350 Euro. (sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.