Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
[Global Handler onURLNotFound] Line 15: Error: LoadById: Wrong type. Please specify numeric argument.
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione BMW Serie 5 Touring

Presentazione: BMW Serie 5 Touring

BMW Serie 5 Touring

19.03.2010

La variante station wagon della Serie 5, recentemente uscita, verrà messa in vendita dall’inizio dell’estate. A tutte le eccezionali caratteristiche della nuova berlina tedesca, in questa versione si sommano un ampio portabagagli e diverse soluzioni pratiche per facilitare il carico.

La linea seguita è palesemente chiara: la Serie 5 Touring eredita l’eccezionale dinamismo e tutta la tecnologia della berlina con la sua meccanica, i dispositivi di alta qualità e all’avanguardia e un marcato senso sportivo, a cui si aggiungono una maggior capacità di carico e una maggior versatilità.

Gallery: Presentazione BMW Serie 5 TouringIl volume del portabagagli di questa versione è di 560 litri rispetto ai 520 della berlina. In questo caso, se si ribaltano i sedili posteriori, si ottiene uno spazio 40/20/40. La capacità di carico può raggiungere i 1.670 l, anche se la superficie non è completamente piatta. Il lunotto posteriore si apre indipendentemente dal portellone del portabagagli (così, ad esempio, anche se l’auto è accostata a una parete o a un altro veicolo, si può accedervi).

Un'altra particolarità molto interessante in questo senso è la possibilità di installare un kit opzionale per il portabagagli con il quale è possibile variare l'inclinazione dei sedili in 7 diversi modi. Inoltre, si aggiungono anche una rete, ganci e dispositivi vari per lo stivaggio del carico, facilitando in tal modo qualsiasi operazione.

Gallery: Presentazione BMW Serie 5 TouringSecondo BMW, è possibile trasportare in verticale e senza alcun problema due biciclette (con le ruote anteriori smontate), dato che si possono guadagnare preziosi centimetri rimuovendo il pannello che giace sul fondo del bagagliaio. In totale, la Serie 5 Touring può supportare fino a 650 kg di carico. Il portellone può essere aperto e chiuso automaticamente (questa funzione fa parte delle dotazioni opzionali) utilizzando la chiave di comando e il pulsante situato sull’apertura.

4 motori e molte dotazioni

Gallery: Presentazione BMW Serie 5 TouringLa Serie 5 Touring sarà disponibile in 4 motorizzazioni, due diesel e due a benzina, identici a quelli della berlina. Se parliamo di diesel, consideriamo il 530d (245 CV) e il 520d (184 CV), mentre i motori a benzina sono il 535i (306 CV) e il 523i (204 CV). Tutte le versioni, di serie, dispongono di cambio manuale a sei marce anche se, come optional, possono disporre di una trasmissione automatica a otto rapporti. Il 520d è l’unico che viene fornito di serie con un dispositivo automatico per l'avviamento e l'arresto del motore "Start & Stop". In qualche caso, come è solito verificarsi per le BMW di recente costruzione, tutti i modelli comprenderanno molti componenti del rinomato pacchetto “EfficientDynamics”.

Gallery: Presentazione BMW Serie 5 TouringPer quanto riguarda le dotazioni, tutte le novità della berlina, saranno installate anche su questo modello per famiglie. Quindi, avremo dei dispositivi come il Cruise Control Intelligente, il controllo di guida dinamico, un sistema di visione notturna con l'individuazione dei pedoni, un sistema per riconoscere i segnali dei limiti di velocità, l’avviso di cambio di corsia non intenzionale e l'illuminazione adattiva, per citarne alcuni. Importantissimo il sistema di visione panoramica “Surround View” e l’indirizzamento attivo delle 4 ruote.

Questa è la quarta generazione di Serie 5 Touring. La prima è stata lanciata nel 2004. Si produrrà assieme alla Serie 5 e alla Serie 7 nello stabilimento di proprietà della casa che si trova a Dingolfing.

La BMW Serie 5 Touring sarà messa in vendita dall’inizio dell’estate; i prezzi non sono ancora definiti ma, in linea di massima, ci si può aspettare di pagare circa 2.500 € in più rispetto alla berlina.

Gallery: Presentazione BMW Serie 5 Touring

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.