Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: BMW Serie 4 Coupé – Non più "solo" una Serie 3

BMW termina la produzione della Serie 3 Coupé per proporre una nuova concezione di tre porte sportiva: la nuova Serie 4 Coupé.

Già da qualche tempo si sa che, dopo ben cinque generazioni, coupé e cabriolet Serie 3 prenderanno il nome di Serie 4. Ma questo modello non è solo una variante del precedente, bensì è dotato di un design proprio, ancora più esclusivo e spettacolare e, di una differenziazione tecnica molto netta rispetto alla Serie 3.

Cresciuta sia in larghezza che nel passo, ma con una silhouette più bassa, sportiva e slanciata. La Casa bavarese ha scelto di mantenere i tipici sbalzi corti, il cofano motore allungato e l'abitacolo molto arretrato, dettagli che conferiscono equilibrio alla carrozzeria. Anche i classici stilemi di design BMW come il doppio rene, i doppi proiettori circolari e le grosse prese d'aria nella grembialatura anteriore mostrano un carattere molto più sportivo.

Carattere dichiaratamente sportivo

La parte posteriore appare robusta e imponente mentre quella anteriore svela chiaramente la parentela con berlina e touring Serie 3.

All'interno i comandi principali della guida sono raggruppati attorno al guidatore e tutte le linee delle portiere convergono verso la coda accentuando al massimo l'ergonomicità dell'abitacolo. I sedili sagomati sottolineano la chiara ispirazione sportiva e chi viaggia dietro avrà la sensazione di occupare due sedili separati, grazie alla dotazione di fianchetti larghi e poggiatesta integrati. E' possibile caricare agevolmente il bagagliaio, caratterizzato da una capienza pari a 445 litri, grazie alla possibilità di ordinare il portellone posteriore con gradino.

Ricco equipaggiamento

Oltre all'equipaggiamento di base sono disponibili tre linee differenti, che permettono una maggiore personalizzazione: Sport Line, Luxury Line e Modern Line. E' anche possibile scegliere il pacchetto M Sport che prevede diversi elementi aggiuntivi in grado di migliorare l'aerodinamicità e un telaio sportivo più rigido.

Al momento del lancio i motori disponibili saranno: un sei cilindri in linea a benzina per la BMW 435i Coupé, un quattro cilindri a benzina per la BMW 428i Coupé e un quattro cilindri diesel per la BMW 420d Coupé. Tutti i motori saranno equipaggiati con l’attuale versione della tecnologia BMW TwinPower Turbo e copriranno un arco di potenza da 184 CV a 306 CV.

In alternativa al cambio manuale a sei marce è possibile ordinare, come optional, un cambio automatico a otto marce, inoltre per la maggior parte dei motori è disponibile la trazione integrale xDrive. Optando per il motore diesel top da 630 Newtonmetri la trazione integrale è addirittura di serie.

La nuova BMW Serie 4 Coupé offre una tecnologia all'avanguardia: attraverso una rete di sensori e telecamere, non solo avrà in dotazione gli abituali avviso di cambio involontario di carreggiata, attivazione/disattivazione automatica degli abbaglianti e cruise control adattivo, ma anche nuovi sistemi anti collisione (con una telecamera posta sopra allo specchietto retrovisore interno) e di avviso di stanchezza del guidatore.

Un Head Up display con uno schermo virtuale proiettato sul parabrezza rappresenta un'altra grande novità per questa nuova gamma.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più