Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: BMW Serie 4 Cabrio – Parola d’ordine: distinguersi!

Questa nuova BMW risulta notevolmente migliorata rispetto alla versione precedente, la Serie 3 Cabrio: 4,64 metri di lunghezza, passo cresciuto fino a 2,81 metri e 1,82 metri di larghezza.

Dimensioni imponenti a vantaggio degli occupanti ma più contenute rispetto a tante rivali appartenenti a questa categoria. Come il suo modello precedente è dotata di tetto metallico apribile diviso in tre parti, ora migliorato nell’insonorizzazione. Questa soluzione si è rivelata particolarmente comoda e, finché si viaggia a “cielo aperto”, il tetto resta ripiegato nella coda e si solleva per facilitare il carico di oggetti ingombranti nel bagagliaio.

Tra le nuove dotazioni sono previste lo scaldacollo per i sedili anteriori e la possibilità di viaggiare senza capote con la climatizzazione regolata automaticamente in base alla temperatura esterna e alla velocità di marcia. Non mancano inoltre fari full LED opzionali e roll bar di sicurezza posteriori che spariscono dietro i poggiatesta. A seconda, poi, che la capote sia aperta o chiusa il bagagliaio varia la sua volumetria da 220 a 370 litri. Gli interni sportivi per 4 persone della Serie 4 Cabrio ricalcano quelli della Coupé e offrono nuovi sedili e plancia ergonomica.

La Serie 4 Cabrio, per mantenere lo stesso piacere di guida della Coupé, propone una distribuzione dei pesi 50:50 sui due assi, sterzo elettromeccanico e assetto specifico ribassato.

Propulsori? Pochi ma buoni!

Secondo le abitudini della Casa tedesca, al momento del lancio sul mercato, vengono proposti solo due motori a benzina e un diesel: i primi due sono i noti sei e quattro cilindri 435i (306 CV) e 428i (245 CV), mentre la BMW 420d Cabrio sfrutta il 4 cilindri common rail a gasolio. Tutti soddisfano già la normativa Euro 6. La trasmissione di serie collegata alle ruote posteriori è quella manuale a 6 marce, ma è possibile avere anche l’automatico 8 marce con comandi al volante. La funzione start/stop è di serie con entrambi i tipi di cambio.

A livello di prestazioni, velocità massima autolimitata a 250 km/h per le versioni benzina mentre la 420d raggiunge i 235 km/h. L’accelerazione da 0 a 100 dichiarata da BMW è rispettivamente di 6,4 e 5,6 secondi per i benzina, 8,2 secondi per la versione gasolio. Consumi contenuti, nonostante le prestazioni: per la più economica 420d, si assicura un consumo medio fra i 4,8 e i 5,3 litri/100 km con emissioni di Co2 comprese fra i 127 e 138 g/km. Risulta essere determinante la configurazione in cui si viaggia, aperta o chiusa.

Optional per ogni esigenza

La gamma di possibili equipaggiamenti di sicurezza e comfort è molto ampia. Tanto per citare qualche esempio, è possibile ordinare: display Head-up, dispositivo anti-collisione, dispositivo Tempomat con opzione Stop-and-Go, indicatore Tempolimit con opzione limitazioni temporanee, assistente di tenuta di corsia, rilevatore elettronico della stanchezza nonché tutte le comodità del Connected Drive come musica in streaming, radio via Web e funzioni Office, collegamento a Facebook e Twitter e programmazione tramite App del riscaldamento.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più