Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Presentazione: BMW Serie 1

Presentazione: BMW Serie 1

Svelato il restyling

04.02.2015

Con l'avvento della Primavera, si respira aria di rinnovamento: ne è ben consapevole BMW che, per la prossima stagione, propone un facelift della sua Serie 1. Con ogni probabilità, sarà questa l'ultima tappa nella storia della berlina compatta di prima generazione. La casa automobilistica bavarese ha infatti preannunciato il lancio di una nuova serie della sua premium car, che esordirà nel 2017 e abbandonerà la trazione posteriore in favore di un sistema di trasmissione alle ruote anteriori. Una primissima anticipazione è comunque già riscontrabile nei mini-motori che equipaggiano la Serie 1 di prossima uscita.

Presentazione BMW Serie 1Sotto l'aspetto del design, le modifiche si concentrano sul doppio rene BMW che domina il modulo frontale, sulla nuova geometria dei gruppi ottici con LED di serie e sulle prese d'aria maggiorate. Il nuovo look si estende anche alla sezione posteriore, dove figurano eleganti fanali con layout a L, secondo uno stile che ricalca quello caratteristico del marchio, mentre gli interni si arricchiscono di una console centrale aggiornata, che ospita il climatizzatore bi-zona e i comandi per la gestione dell'impianto audio.

Ma le novità più interessanti si nascondono sotto al cofano: è qui, infatti, che figurano i nuovi mini motori, ridimensionati a tre cilindri. In risposta all'entry level a benzina da 1,5 litri e 109 CV (116i), la gamma diesel propone un propulsore da 116 CV (116d), con consumo di gasolio ridotto a soli 3,8 litri ogni 100 chilometri. L'offerta include anche nuove varianti diesel a quattro cilindri, vale a dire i motori 118d, 120d e 125d. Quest'ultimo incrementa la potenza massima di 6 CV, per un totale di 224 CV e 450 Nm di coppia. Completano la gamma altri tre motori a benzina da quattro cilindri (118i, 120i, 125i) per una fascia di potenza che spazia dai 136 CV ai 218 CV e l'ormai celebre sei cilindri TwinPower Turbo M135i, in grado di erogare ben 326 CV e disponibile nelle varianti con trazione posteriore o integrale.

Equipaggiamento base

Presentazione BMW Serie 1Dopo il restyling, l'equipaggiamento base della BMW Serie 1 comprende il condizionatore Climate Control, un sistema di regolazione automatica delle luci e un display strumenti multifunzione. Saranno inoltre disponibili ulteriori allestimenti. Alle migliorie dei servizi, corrisponderà un inevitabile aumento di prezzo.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.