Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione BMW M5 Restyling

Presentazione: BMW M5 Restyling

La risposta di BMW

11.06.2013

Poco dopo il restyling della sua Serie 5 è toccato anche al modello di successo M GmbH : un perfezionamento del design che sottolinea ancor più la forma atletica ed estremamente grintosa di questo modello.

Il propulsore della M5 è il V8 da 4,4 litri con tecnologia M TwinPower Turbo dalla potenza massima di 560 CV. Quest'ultimo, combinato con il cambio M a doppia frizione e 7 rapporti, il differenziale attivo M dell'asse posteriore e l'uso di speciali sospensioni, garantisce delle prestazioni di guida sensazionali.

Per un ulteriore aumento delle caratteristiche di performance è inoltre disponibile l'optional "Competition Package", il quale prevede un leggero supplemento di potenza che permette di sviluppare 575 CV. In questo modo la casa automobilistica monacense intende accorciare le distanze dalla Mercedes E 63 AMG S da 585 CV, presentata di recente.

Potenza e non solo!

Gallery: Presentazione BMW M5 RestylingOltre al supplemento di potenza, il pacchetto Competition comprende un telaio modificato che, in base al modello, consiste in un abbassamento della carrozzeria di 10 mm, stabilizzatori più potenti e differenziale dell’assale posteriore dalla sincronizzazione più sportiva. A ciò si aggiungono pneumatici da 20 pollici e impianto di scappamento sportivo.

Per quanto riguarda il design si nota immediatamente la mascherina con grandi listelli neri ai quali sono sovrapposti i doppi "reni" oltre che il nuovo paraurti con le tre prese d'aria inferiori dotate della classica rete a nido d'ape d'ispirazione racing. A richiesta, oltre ai proiettori di serie allo xeno, adesso sono disponibili anche dei proiettori adattivi a LED che emettono una luce bianca chiarissima, generata da due unità a LED inserite orizzontalmente al centro degli anelli luminosi. Le luci posteriori, ridisegnate e dotate di sottilissime strisce luminose a LED, creano un contrasto davvero affascinante.

Inoltre, a partire da luglio, BMW offrirà per questa M5 delle nuove vernici esterne (Pure Metal Silver, Pyritbraun metallizzato, Frozen Blue metallizzato e altre vernici pastello BMW Individual), in più degli esclusivi colori per i rivestimenti interni con pelle Nutmeg o Cashmere Beige. (mh/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.