Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione BMW M3

Presentazione: BMW M3

BMW M3

25.02.2010

Il marchio bavarese rinnova la sua imponente M3 attraverso rifiniture estetiche già applicate alla Serie 3 e un sistema automatico di avvio e arresto del motore. Inoltre, da adesso potrà montare, come optional, il pacchetto “Competition Package”...

Gallery: Presentazione BMW M3La filosofia EfficientDynamics continua poco a poco a diffondersi su tutte le auto BMW, e oggi è pienamente parte di uno dei modelli più sportivi che propone la casa tedesca. Grazie al dispositivo automatico Start Stop, in grado di arrestare il motore quando, per esempio, ci fermiamo a un semaforo rosso o in una situazione di traffico intenso con continue fermate, si ottimizza sensibilmente il consumo della M3.

In questo modo, le tre carrozzerie disponibili per quest’auto (coupé, cabrio e berlina) continuano a ridurre il livello di consumi ed emissioni del suo potente propulsore 4.0 V8 da 420 CV fino a un 8%. Per esempio, la variante coupé abbinata al cambio automatico a doppia frizione DKG, adesso si posiziona su un consumo medio omologato di 11,2 l/100 km. Rispetto ai 12,4 l del modello precedente. Come già detto, sarà possibile sfruttare tale funzione start/stop in abbinamento alla trasmissione DKG, ma anche con il cambio manuale a 6 velocità montato di serie.  

Gallery: Presentazione BMW M3Per quanto riguarda l’aspetto estetico, la M3 è stata rinnovata con piccole rifiniture che BMW ha applicato recentemente al resto della gamma della Serie 3. In questo senso, richiamano l’attenzione le nuove luci diurne con tecnologia LED e gli indicatori luminosi posteriori di colore rosso. Inoltre, ad eccezione della cabrio, le restanti versioni potranno montare il pacchetto opzionale “Competition Package”, che include spoiler posteriore e alette anteriori in fibra di carbonio, cerchi da 19” dal nuovo design, sospensioni ribassate di 10 mm e un programma denominato “Sport” specifico per il controllo della stabilità.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.