Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: BMW i8 Protonic Red – La BMW vede rosso!

A partire da quest’estate, sarà disponibile una versione limitata e molto esclusiva dell’ibrido sportivo BMW i8, denominata Protonic Rec. Il colore rosso sarà predominante non solo sulla carrozzeria, ma anche negli interni.

Dal punto di vista meccanico non ci saranno invece novità, l’i8 continuerà ad avere il blocco ibrido in grado di generare 362 CV di potenza. Tinta di un rosso appariscente, BMW ha presentato un’edizione molto speciale, e limitata, della sua i8, a cui ha dato il nome di Protonic Red Edition. Verrà messa in vendita a partire da luglio, con consegna non prima di settembre, ad un prezzo che possiamo ipotizzare di 145.000 € se convertiamo le 112.535 sterline del listino britannico.

Un leggero aumento di prezzo rispetto alla i8 standard giustificato da diversi ritocchi estetici, a partire da il nuovo colore rosso che dà senso al suo nome, e seguito dal montaggio di pneumatici BMWi W470 con cerchi da 20 pollici verniciati in grigio alluminio opaco.

Il rosso spadroneggia anche negli interni di questa versione speciale della i8, i sedili sono rivestiti in pelle nera con inserti e cuciture rossi, tappetini creati ad hoc e finiture in fibra di carbonio completano i ritocchi estetici. Infine, non poteva mancare la targhetta Red Protonic applicata alle porte.

Dal punto di vista meccanico non sono segnalate modifiche rispetto alla versione standard, il sistema di propulsione ibrido costituito da un blocco di tre cilindri 1,5 litri benzina e un motore elettrico alimentato da una batteria agli ioni di litio che sono in grado di generare una potenza combinata di 362 CV, rimane lo stesso. Come risultato, la i8 può accelerare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi, raggiungendo una velocità massima di 250 km/h e consumare solo 2,1 l/100 km.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Taycan Turbo GT con pacchetto Weissach 05

Taycan Turbo GT con pacchetto Weissach: la Porsche di serie più potente di sempre

Novità
Ferrari rubata Berger 001

Ferrari di Gerhard Berger rubata in Italia 28 anni fa ritrovata nel Regno Unito

Novità
Avenger ibrida 4x4 03

Jeep Avenger ibrida a trazione integrale: in arrivo la versione 4xe del SUV

Novità
Mostra di più