Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: BMW-i – Un nuovo brand!

Il gruppo BMW ha dato il via alla creazione di un nuovo sotto marchio, BMW-i, progetto tramite il quale si intende raggruppare la produzione e distribuzione di nuovi modelli elettrici, incluso il BMW Vision EfficientDynamics.

L’investimento di BMW è stato di 400 milioni di Euro grazie ai quali sarà ampliato lo stabilimento tedesco di Leipzig e saranno assunti 800 nuovi dipendenti. - i3 + i8 Tanto per cominciare, BMW-i lancerà sul mercato i suoi due primi modelli nel corso del 2013, un’utilitaria destinata alla città chiamata i3 e una berlina quattro porte denominata i8 che dovrebbe essere sviluppata partendo dal concept Vision, presentato nel 2009. Entrambi i modelli si contraddistinguono fondamentalmente per la stessa caratteristica: sono 100% elettrici, montano un telaio in alluminio, batterie agli ioni di litio e la carrozzeria è realizzata in plastica rinforzata con fibra di carbonio per evitare pesi non necessari.

Inoltre, entrambi i modelli saranno i primi a recare il nuovo logo del marchio e le particolari caratteristiche del design, tra le quali risalta l’elemento tridimensionale del logo, la reinterpretazione della classica mascherina BMW e della colonna di sterzo (secondo i disegnatori con priorità assoluta sull’aerodinamica).

In cerca di collaboratori

BMW sta già cercando per questo progetto nuove imprese e fornitori in grado di distinguersi per i servizi di mobilità ed efficienza energetica. La prima a iniziare la collaborazione sarà My City Way, una solida azienda newyorkese che sviluppa applicazioni sul traffico e la guida, e che potrebbe apportare novità sui sistemi di navigazione riuscendo a unire l’informazione su ingorghi, parcheggi e posti disponibili, l’intrattenimento e le proposte di svago in diverse città di tutto il mondo.

Come comunicato in precedenza, BMW-i inizierà la commercializzazione delle sue prime auto a partire dal 2013.

i

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più