Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione BMW-i

Presentazione: BMW-i

Un nuovo brand!

01.03.2011

Il gruppo BMW ha dato il via alla creazione di un nuovo sotto marchio, BMW-i, progetto tramite il quale si intende raggruppare la produzione e distribuzione di nuovi modelli elettrici, incluso il BMW Vision EfficientDynamics. L’investimento di BMW è stato di 400 milioni di Euro grazie ai quali sarà ampliato lo stabilimento tedesco di Leipzig e saranno assunti 800 nuovi dipendenti.

i3 + i8

Tanto per cominciare, BMW-i lancerà sul mercato i suoi due primi modelli nel corso del 2013, un’utilitaria destinata alla città chiamata i3 e una berlina quattro porte denominata i8 che dovrebbe essere sviluppata partendo dal concept Vision, presentato nel 2009. Entrambi i modelli si contraddistinguono fondamentalmente per la stessa caratteristica: sono 100% elettrici, montano un telaio in alluminio, batterie agli ioni di litio e la carrozzeria è realizzata in plastica rinforzata con fibra di carbonio per evitare pesi non necessari.

Gallery: Presentazione BMW-iInoltre, entrambi i modelli saranno i primi a recare il nuovo logo del marchio e le particolari caratteristiche del design, tra le quali risalta l’elemento tridimensionale del logo, la reinterpretazione della classica mascherina BMW e della colonna di sterzo (secondo i disegnatori con priorità assoluta sull’aerodinamica).

In cerca di collaboratori

BMW sta già cercando per questo progetto nuove imprese e fornitori in grado di distinguersi per i servizi di mobilità ed efficienza energetica. La prima a iniziare la collaborazione sarà My City Way, una solida azienda newyorkese che sviluppa applicazioni sul traffico e la guida, e che potrebbe apportare novità sui sistemi di navigazione riuscendo a unire l’informazione su ingorghi, parcheggi e posti disponibili, l’intrattenimento e le proposte di svago in diverse città di tutto il mondo.

Come comunicato in precedenza, BMW-i inizierà la commercializzazione delle sue prime auto a partire dal 2013.

i

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.