Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Bentley Continental GT Speed – A tutto gas

In occasione del Festival of Speed di Goodwood di quest’anno Bentley ha presentato la nuova edizione della Continental GT Speed, un coupé in grado di fare concorrenza al modello "top" Supersports in virtù della sua velocità massima di 329 km/h.

Già nel 2007 Bentley aveva arricchito la serie delle Continental con la versione Speed che all’epoca sviluppava già una potenza di 610 CV, la quale è stata ritirata nel 2011 in seguito a un rinnovamento dei modelli. Per la nuova edizione gli incaricati allo sviluppo operanti presso lo stabilimento della località britannica di Crewe hanno nuovamente modificato il dodici cilindri biturbo a benzina portandolo a una potenza di 625 CV, ovvero quasi al livello del modello "top" Supersports, non ancora rielaborato, dove il W12 sviluppa 630 CV. La coppia è aumentata di 50 Newtonmetri, fino a 800 Newtonmetri, ovvero ai livelli delle supersportive.

Come nella versione V8, in futuro il cambio automatico a sei marce verrà sostituito con un cambio ZF a otto marce, mentre sulla strada la forza verrà trasmessa attraverso ruote da 21 pollici. Bentley dichiara uno sprint standard di 4,2 secondi, vale a dire 0,3 secondi in meno di quanto avviene attualmente, ma sempre tre decimi in più della Supersports, avvantaggiata da un lato dal suo peso ridotto, dall’altro dalla progettazione della trazione integrale gravante maggiormente sulla parte posteriore. Entrambi i modelli raggiungono una velocità massima di 329 km/h, mentre il modello Speed raggiungeva soltanto la tacca dei 326 km/h.

Circa 210.000 Euro

Le ordinazioni della New Continental GT Speed sono già aperte, anche se il lancio commerciale è previsto per ottobre. Il prezzo esatto non si conosce ancora, tuttavia dovrebbe aggirarsi intorno ai 210.000 Euro.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più