Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Bentley Continental GT Speed Cabrio – Il fascino del lusso

Dopo il modello coupé è il turno della cabrio nella versione “Speed”, particolarmente potente e veloce, della serie Continental di Bentley.

Questa quattro posti di super lusso è la cabriolet quattro posti più veloce al mondo, ed è esposta in questi giorni al Salone dell’Automobile di Detroit (dal 14 al 27 Gennaio 2013). Alla base di questo nuovo modello top di gamma, c’è il dodici cilindri della Continental GTC. I 50 CV in più sul benzina biturbo da 6,0 litri consentono di raggiungere la massima potenza di 625 CV, mentre la coppia massima incrementata di 100 Nm raggiunge gli 800 Nm. La distribuzione della potenza alle quattro ruote avviene attraverso un cambio a otto velocità, mentre il modello standard lavora ancora su sei rapporti. Equipaggiata in questo modo, la GT Speed Convertible raggiunge i 100 km/h in 4,4 secondi e la sua velocità massima è di 325 km/h.

A confronto con il modello base W12 – che non è poi così lento - constatiamo un leggero miglioramento. Tempo di accelerazione pari a 0,4 secondi in più e velocità massima 314 km/h. Grazie al nuovo cambio automatico e alla carrozzeria ribassata il nuovo modello top di gamma primeggia anche relativamente ai consumi. Oltre ad offrire migliori prestazioni, il consumo omologato è di 14,9 litri, vale a dire, 1,6 litri in meno rispetto al modello base.

Una cerchia elitaria

Come la versione coupé, dal punto di visto estetico, la Speed Convertible si distingue per la cromatura scura della mascherina e delle minigonne e per gli speciali cerchi da 21 pollici. Nell’abitacolo, troviamo inserti in alluminio brunito, in linea con il più puro stile delle auto da corsa prodotte dal marchio negli anni 20.

I prezzi restano ancora un mistero. Tuttavia, è possibile un incremento di 20.000 Euro in più rispetto al prezzo del modello dodici cilindri normale, che supera i 200.000 Euro. Nella ristretta cerchia elitaria del suo segmento, troviamo tra le varie rivali la Mercedes-Benz SL 65 AMG e la Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

2024-landcruiser-mte-dynamic-021

Toyota Land Cruiser 2024: il mito si rinnova

Novità
Motore idrogeno Ferrari

La prima Ferrari a idrogeno è più vicina di quanto pensiamo

Novità
Ferrari Purosangue Sinner 01

Ferrari Purosangue: il Super SUV da 725 CV scelto anche da Sinner

Novità
Mostra di più