Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Audi TT Roadster/TTS Roadster – Anche aperta, una vera sportiva

Dopo la TT Coupé, Audi presenta la terza serie anche della versione cabrio. Lo farà al Salone di Parigi (4-19 ottobre 2014), dando inizio alle vendite.

Il prezzo base per l'icona open air, con motore a benzina due litri da 230 CV, sarà in Germania di 37.900 euro, circa 3.000 euro in più rispetto alla corrispettiva TT Coupé.

All'inizio del prossimo anno, poi, verrà commercializzata anche la più elaborata TTS Roadster.

Al pari delle Coupé, le nuove TT e TTS Roadster presentano un passo più lungo di 37 millimetri ed un profilo più affilato.

Conformemente alla supersportiva R8, il single frame dei quattro anelli è stato trasferito dalla griglia al cofano motore. La massa ora raggiunge i 1320 kg. La capote si apre e chiude elettricamente in 10 secondi, anche in movimento, entro una velocità di 50 km/h. La capacità del vano bagagli - 280 litri - è leggermente inferiore rispetto alla Coupé.

Motori collaudati

La motorizzazione riprende quella della Coupé: Il motore a benzina due litri con 230 CV, già in uso sulla Golf GTI, e un TDI 2.0, 184 CV, con un consumo medio di gasolio di  4,3 litri per 100 chilometri. La versione TTS si avvale di un motore a benzina da due litri che sviluppa 310 CV, capace di volare in 4,9 secondi da zero a 100 km/h, raggiungendo poi i 250 km/h di velocità massima.

La trazione integrale permanente quattro è di serie nella motorizzazione 2.0 TFSI della TTS Roadster, mentre è disponibile a richiesta sulla TT Roadster. La sua frizione a lamelle, comandata elettroidraulicamente, distribuisce la potenza in base alle condizioni di guida. Per la trasmissione di potenza è anche previsto un cambio manuale a doppia frizione a sei marce, mentre lo sterzo progressivo facilita la guida nelle curve strette. Le sospensioni adattive sono di serie sulla TTS Roadster. (sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più