Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Presentazione: Audi SQ5 Competition

Presentazione: Audi SQ5 Competition

Un SUV da competizione

22.07.2015

Audi, per il mercato spagnolo e tedesco, aggiunge alla gamma Q5 una versione ancora più sportiva, realizzata utilizzando come base l’SQ5 3.0 TDI quattro tiptronic, che, dopo alcune modifiche al suo motore V6, guadagna una potenza di 326 CV. La motorizzazione potenziata, unita a un equipaggiamento specifico e un design più robusto, permettono al marchio dei quattro anelli di aggiungere al nome del SUV, la denominazione “Competition”.

Grazie alle diverse modifiche apportate al potente V6 TDI da 2.967 di cilindrata a doppia sovralimentazione, la potenza passa da 313 a 326 CV, anche se la coppia massima si mantiene a 650 Nm, tra i 1.450 e 2.800 giri al minuto. Questo aumento di potenza permette all’Audi SQ5 TDI Competizione, di assurgere al primo posto come il più veloce SUV della gamma.

Non per nulla vanta un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,1 secondi e può raggiungere una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h, mentre il consumo medio rimane invariato a 6,6 l/100 km.

Come il TDI SQ5, la versione Competition comprende sospensioni sportive che abbassano l'altezza da terra di 30 mm. Di serie anche i cerchi in lega da 20’’, montati su pneumatici 255/45, a dieci razze a "Y" con un’esclusiva finitura in nero lucido. Altri elementi di questa versione sono pacchetto di stile nero Audi exclusive (griglia, contorno finestrini, ecc…), le barre sul tetto sempre in nero e i vetri oscurati.

La restante dotazione di serie coincide con quella dell’Audi SQ5 TDI, così la versione Competition comprende, tra gli altri elementi, fari xeno plus, sensori pioggia e luce, schermo TFT a colori da 7 pollici nel cruscotto, sistema di aria condizionata, volante multifunzione in pelle con leve del cambio e sedili anteriori sportivi. Come optional, Audi offre per la SQ5 3.0 TDI quattro tiptronic i sistemi di assistenza e infotainment di ultima generazione, Audi side assist e lane assist, Audi parking system SPA, così come tutti i servizi relativi a Audi Connect, con i sistemi di navigazione MMI e MMI plus.

Il prezzo dell’Audi SQ5 3.0 TDI tiptronic Competition è di 74.790 euro.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.