Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Audi RS5 Cabrio

Presentazione: Audi RS5 Cabrio

Bella e potente

18.09.2012

L’ultima evoluzione della gamma A5 che va ad affiancarsi alla RS5 Coupè è l’Audi RS5 Cabriolet: un mix perfetto di sportività e guida “en plein air”.

Come sull’RS5 Coupé, il motore otto cilindri da 4,2 litri svilupperà una potenza 450 CV con una coppia fino a 430 Newtonmetri, affidandone la gestione a un cambio a doppia frizione a sette marce. Per lo sprint da 0 a 100 km/h occorrono 4,9 secondi, vale a dire 0,3 in più rispetto alla versione chiusa. È prevista una velocità massima di 250 km/h, tuttavia la casa di Ingolstadt è disposta ad aumentarla su richiesta a 280 km/h.

La capote in tessuto dell’RS5 Cabriolet si apre e chiude automaticamente impiegando, come sulla A5 Cabrio, soltanto 60 dei 380 litri di capacità del vano portabagagli. Questa quattro posti è dotata della nuova griglia Singleframe con proiettori allo xeno cuneiformi e luci modificate nella parte posteriore. La cabriolet ribassata di due centimetri con cerchi da 19 pollici verrà dotata di serie di cambio a doppia frizione a sette marce S-tronic.

Il prezzo

I sedili sportivi S (offerti di serie) di colore nero o argento lunare, il volante, gli inserti in alluminio e il pomello della leva del cambio riportano la dicitura RS5. Per l’abitacolo sono disponibili su richiesta inserti di colore nero con finitura lucida.

Le prime consegne della nuova Audi RS5 Cabriolet partiranno da marzo 2013 e per portarla a casa bisognerà sborsare più di 90.000 € (mg/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.