Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Audi A6 Restyling

Presentazione: Audi A6 Restyling

Profumo di novità

10.09.2014

A tre anni e mezzo dal lancio di Audi A6 sul mercato automobilistico mondiale si prospetta ora un restyling di sicuro effetto. Alla berlina ed alla station wagon di classe medio alta sono stati ridisegnati i fari, è stata rivista totalmente la gamma di motorizzazioni ed è stato adottato un più moderno sistema di Infotainment.

Gallery: Presentazione Audi A6 RestylingCome nel caso di Audi coupè A7 il restyling estetico esterno è chiaramente visibile dopo un'attenta osservazione. Si notano immediatamente infatti la nuova griglia del radiatore, le minigonne laterali ed i nuovi fari posteriori. Si possono inoltre ordinare, con una maggiorazione, i fari LED a tecnologia Matrix che consentono una perfetta illuminazione della strada. Con la scelta di questo optional si riceveranno inoltre anche gli indicatori a led dinamici.

Il nuovissimo sistema di Infotainment adesso è stato aggiornato e presenta nella versione top un nuovissimo chip grafico molto più veloce rispetto al precedente. Invece, per quanto riguarda le connessioni online istantanee è necessario fornirsi di un nuovo modulo LTE.

Gallery: Presentazione Audi A6 RestylingLe nuove motorizzazioni per Audi A6 soddisfano ora gli standard Euro 6 e consumano fino al 22 per cento in meno di carburante rispetto a prima. Il precedente motore duemila a benzina è stato sostituito da un motore a benzina da 1,8 litri da 140 Kw equivalenti a 190 cavalli. La versione Ultra a quattro cilindri per un sensibile risparmio di carburante si accontenta secondo la casa madre di soli 5,7 litri di carburante. Due ulteriori motori a benzina completano la serie A6 arrivando fino ad un massimo di 245 Kw ovvero 333 cavalli. Il primo motore della gamma diesel invece, è un duemila da 150 cavalli che nella versione Ultra per il risparmio di carburante si accontenta di soli 4,2 litri di gasolio, sempre secondo la casa produttrice. Seguono poi altre quattro motorizzazioni a sei cilindri fino ad arrivare a 326 cavalli totali. Le versioni sportive S6 ed S6 Avant utilizzano un motore biturbo V8 con 450 cavalli. (sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.