Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Audi A3 Sportback – Più spazio per i passeggeri

In occasione del Salone dell’Automobile di Parigi Audi ha presentato la versione cinque porte dell’A3. La Sportback è la seconda delle cinque versioni di carrozzeria previste (seguiranno berlina e cabrio), con sedile posteriore e vano portabagagli molto più spaziosi.

Rispetto alla Sportback tre porte, molto gettonata dagli acquirenti, la cinque porte è più lunga di 7 centimetri, per cui offre una maggiore spaziosità soprattutto a chi viaggia a bordo del sedile posteriore. Il vano portabagagli ha una capacità di 380 litri, ovvero 15 litri in più rispetto alla versione tre porte, per cui risulta in grado di trasportare fino a 1.220 litri ovvero quasi il 10% in più. Oltre a un piano di carico variabile sono disponibili ganci e asole molto utili per bloccare il carico. Per aiutare a mantenere la massima pulizia sono disponibili anche un tappetino rivoltabile e un sacco porta-sci.

Inizialmente tre motori

La gamma delle motorizzazioni delle due versioni (tre e cinque porte) è identica. Per entrambe è possibile scegliere inizialmente tra due propulsori turbo a benzina rispettivamente da 1,4 (122 CV) e 1,8 (180 CV) litri di cilindrata. L’unico motore ad accensione spontanea nella gamma è un 2,0 litri da 150 CV. Successivamente verranno aggiunti anche il “parsimoniosissimo” motore diesel da 1,6 litri, una versione del 2,0 litri ad accensione spontanea dalla potenza di 184 CV, un motore turbo a benzina da 1,2 litri e 105 CV e un turbo da 1,4 litri e 140 CV.

Per il 2013 Audi ha inoltre annunciato il lancio di un motore a metano da 110 CV che, se caricato con il  biometano appositamente sviluppato da Audi, emetterà meno di 30 grammi di CO2 a chilometro. Un anno dopo seguirà inoltre una versione con propulsione ibrida Plug-in.  

Nuovo listino

Per la Nuova A3 Sportback è previsto un prezzo base di 23.900 Euro. L’equipaggiamento delle due versioni non presenta differenze, ovvero prevede come dotazione di serie radio-CD, climatizzatore e sette airbag. (mg/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più