Stampa questo articolo Invia suggerimento  
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento  
Gallery: Presentazione Audi A1 Sportback

Presentazione: Audi A1 Sportback

Cinque porte, cinque posti!

29.11.2011

Nel 2012, Audi lancerà sul mercato la versione cinque porte dell’A1, un ampliamento della gamma a favore di chi cerca comodità di accesso al sedile posteriore e un quinto posto all’occorrenza. Non cambia la lunghezza, ma si presenta un po’ più larga e alta. Inoltre, il suo lancio sarà particolarmente interessante perché includerà il motore 1.4 TFSI dotato di disattivazione selettiva dei cilindri…

I concessionari inizieranno le vendite dell’Audi A1 Sportback agli inizi del nuovo anno, si suppone entro i primi tre mesi del 2012. Questo modello, inizialmente, non presenterà variazioni importanti riguardo la struttura. Avrà esattamente le stesse misure dell’A1 (3,96 metri), sebbene più alta di quasi un centimetro (ma si nota appena) per guadagnare un po’ di spazio per la testa e le spalle nella parte posteriore.


Gallery: Presentazione Audi A1 SportbackUn dato importante è che l’A1 Sportback sarà commercializzata di serie con cinque posti. Il cliente ha la facoltà di eliminare il posto centrale e conservare le stesse caratteristiche del modello tre porte. Logicamente, questa modifica non comporterà sovraprezzi.  

La gamma motori sarà abbastanza completa anche per questo nuovo modello, con quattro motori TFSI e tre diesel TDI, con potenze che vanno da 85 fino a 185 CV. Per quanto riguarda i propulsori benzina, abbiamo una gradita sorpresa: il motore 1.4 TFSI da 140 CV con disattivazione selettiva dei cilindri, un sistema già utilizzato o annunciato per altri modelli del gruppo VAG (Audi A8 e VW Golf) e che riduce il consumo di questo blocco fino a 4,7 litri. Questa opzione non sarà disponibile con il lancio delle vendite, ma sarà aggiunta poco dopo alla lista dei motori.

Gallery: Presentazione Audi A1 SportbackA livello di equipaggiamento, la novità è rappresentata dal nuovo navigatore Audi Connect in combinazione con l’MMI, con la possibilità di accedere a Internet dall’auto. Stando alle prime informazioni, il prezzo dell’A1 Sportback partirà da 17.830 euro. L'inizio delle vendite è previsto per l'inizio del 2012.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.