Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Presentazione: Aston Martin Vulcan

Presentazione: Aston Martin Vulcan

Una linea ricercata

12.03.2015

Svelata ufficialmente durante il Salone dell'Auto di Ginevra (in programma dal 5 al 15 Marzo), l'hypercar firmata Aston Martin sarà disponibile solo a tiratura limitata. Per la precisione, saranno 24 gli esemplari della due posti ribattezzata Vulcan, per un prezzo unitario che dovrebbe attestarsi sui 2,5 milioni di euro. Una spesa tutt'altro che trascurabile, specie contando che l'auto non è omologata per la guida su strada.

Presentazione Aston Martin VulcanSotto il cofano, la Vulcan ripropone il performante motore a benzina V12, già visto sui modelli prodotti in precedenza dal marchio britannico. Il propulsore da 7 litri è in grado di sviluppare una potenza che può addirittura superare gli 800 cavalli. Sebbene il produttore non abbia ancora fornito dati ufficiali riguardo le performance, si presume che l'auto possa garantire uno scatto da zero a 100 km/h nell'ordine di 3 secondi, mentre la velocità massima supererà probabilmente i 350 km/h.

Nessuna omologazione per la strada

A fronte delle sue performance ultra sportive, la Vulcan si afferma come un'auto da corsa pura e il suo sbarco sulle strade pubbliche non è attualmente previsto. Tuttavia, dovrebbe essere possibile procedere a un'omologazione su base individuale. Affinché i fortunati acquirenti acquisiscano il pieno controllo dell'auto, Aston Martin ha previsto per loro un esclusivo programma di guida su circuito.

Presentazione Aston Martin VulcanChe le auto supersportive non possano calcare l'asfalto stradale non costituisce un fatto tanto insolito. Basti pensare alla capostipite del genere, la Ferrari FXX, e alla sua nuova erede, la FXX K. Senza contare la P1 GTR firmata McLaren, esclusivamente ideata per la guida su pista.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.