Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Aston Martin Vantage V12 S Roadster

Presentazione: Aston Martin Vantage V12 S Roadster

Più dinamica

05.08.2014

Aston Martin rivisita in chiave Roadster la sua Vantage V12 S Coupé, apparsa sul mercato nel 2013. Il risultato è un modello più aggressivo e veloce, che monta un esclusivo motore V12 da 6 litri, capace di sviluppare una coppia massima di 620 Nm. La nuova ammiraglia a due posti assicura uno sprint eccezionale, per un'accelerazione da zero a 100 km/h in soli 4,1 secondi e una velocità massima pari a ben 323 chilometri orari.

La Vantage V12 S Roadster si avvale di un cambio automatico a sette rapporti, battezzato dalla stessa casa produttrice come Sportshift III, che sostituisce il precedente cambio manuale a sei velocità, tuttora presente sulla Vantage V12 S Coupé. Grazie all'integrazione di paddles posti al volante, la trasmissione diventa più agevole e immediata, a tutto vantaggio del comfort di guida del conducente. Al tempo stesso, gli ammortizzatori adattivi regolabili su tre stadi e un impianto frenante carboceramico assicurano prestazioni sportive d'eccellenza.

La nuova spider rende comunque omaggio alle forme eleganti della Aston Martin V12 Coupé, dalla quale prende a prestito le prese d'aria sul cofano, i dettagli in fibra di carbonio e le finiture della carrozzeria.

Ad oggi, il suo prezzo resta un'incognita e qualsiasi considerazione al riguardo è da intendersi soltanto come una supposizione. L'unica certezza è il costo di listino della Coupé, pari a 179.950 euro: in precedenza, le versioni Roadster sono apparse più care di circa 20.000 euro. (mh/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.