Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Presentazione: Aston Martin V8 Vantage N430

Presentazione: Aston Martin V8 Vantage N430

Linea elegante e prestazioni da supersportiva

04.03.2014

Al Salone di Ginevra (dal 6 al 16 marzo 2014) Aston Martin presenterà una nuova versione della Vantage, il suo cavallo di battaglia.

Il nuovo look è accattivante: la Vantage N430 propone infatti dettagli ispirati sia ai modelli sportivi della tradizione del marchio, sia alla concept car CC100 Speedster. Su queste basi la casa automobilistica britannica ha realizzato dettagli a contrasto sulla calandra, sull’estrattore posteriore e sui montanti, oltre che sulle calotte degli specchietti. I particolari più interessanti sono costituiti dalle cornici nere dei fari, retine esterne nere, cornici nere dei finestrini, tubo di scarico testurizzato nero e gemme posteriori bianche con cornici nere.

Nell'abitacolo viene ripreso il look caratteristico degli esterni: oltre alle cuciture a contrasto e alle lussuose combinazioni pelle/Alcantara per il volante e i rivestimenti del sedile, ci sono levette del cambio al volante nere in magnesio e predellini in carbonio fresato, manopole in alluminio anodizzato nero, logo N430 sui sedili e contorno della leva del cambio in fibra di carbonio. Tra gli accessori troviamo l'impianto Bang & Olufsen BeoSound da 1000 Watt e tecnologia ICEpower.

La V8 N430 è un must have che si potrà ordinare sia in versione coupé che GT, con la possibilità di scegliere tra un cambio manuale a 6 marce e uno sequenziale a 7 marce. Basata sul modello Vantage S, la nuova versione offre le stesse incredibili prestazioni: il motore 4,7 litri aspirato con sistema di lubrificazione a carter secco raggiunge 436 CV a 7300 giri. Si risparmiano ben 20 kg di peso grazie ai sedili sportivi leggeri in fibra di carbonio e Kevlar, aspetto che non va a condizionare le prestazioni di guida che restano quelle di una supersportiva (305 km/h in 4,8 secondi). L’auto risulta, inoltre, ottimizzata nell’aerodinamica e nell’impianto frenante e propone nuovi cerchi in lega forgiati a 10 razze nella nuova finitura verniciata in grafite.

La Aston Martin N430 sarà disponibile presumibilmente da settembre 2014 a partire da 119.549 euro per il coupé e 131.772 euro per il GT. Il cambio sequenziale, in aggiunta, costerà circa 5.500 euro.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.