Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Aston Martin by Zagato

Presentazione: Aston Martin by Zagato

L'eccezionale incontro tra prestigio ed eleganza

06.08.2013

Sembra quasi impossibile pensare di poter rendere ancora più bella un' Aston Martin, eppure i designer della celebre azienda Zagato sono riusciti a realizzare due "one off" davvero speciali, mixando assieme il fascino e l'eleganza delle auto sportive inglesi al gusto italiano.

Il pretesto con cui sono stati realizzati questi due modelli eccezionali è stata la celebrazione del centesimo anniversario della fondazione di Aston Martin.

La linea del tetto della DBS Coupé Zagato Centennial a evoluzione con piega verso l’interno "double bubble" ricorda i modelli creati da Zagato negli anni '50. Norihiko Harada, chief designer del marchio Zagato, ha dichiarato che l'obiettivo è stato quello di combinare una linea sportiva con l'idea di una GT di lusso più mediterranea. Una volta finito, questo pezzo unico verrà consegnato ad un giovane imprenditore giapponese ad un prezzo ignoto.

La DB9 Spyder Zagato Centennial decappottabile andrà invece al collezionista di Aston Martin americano Peter Read, che non manca di esprimere il suo entusiasmo con affermazioni tipo: "La Spyder combina l'eleganza del design, tipica del marchio milanese, con le prestazioni e il prestigio di un'auto Aston Martin, valori comuni a tutti i modelli della Casa inglese".

Gallery: Presentazione Aston Martin by ZagatoNon è la prima volta che i designer di Zagato rielaborano modelli della Casa automobilistica britannica, già nel 1960 infatti era uscita l’Aston Martin DB4 GT Zagato, cui seguirono poi anche altre creazioni. Zagato ha alle spalle una lunga tradizione: vengono disegnate carrozzerie dal 1919 e prodotti sia modelli e prototipi per grandi case automobilistiche che modelli propri in piccole serie. (mg/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.