Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Abarth 595 Competizione – Attenzione che morde!

Sembra che con l'arrivo della Abarth 695 Biposto abbia rivoluzionato il pensiero del marchio e per questo l'italiana presenti la sua nuova gamma 500, che mette in luce, soprattutto, il miglioramento meccanico della 595 Competizione.

Fino all'arrivo della Biposto, la Competizione era la più potente di tutta la gamma con 160 CV; ma con l'ultimo restyling, la piccola citycar aumenta di potenza fino a 180 CV, fermandosi a meno 10 CV dal top di gamma, ma può anche essere associata con il cambio manuale a cinque marce... Abarth è uno di quei marchi che sa come sfruttare le limitate risorse a sua disposizione. Il marchio/preparatore italiano è stato in grado di sfruttare al massimo il motore 1.4 T-Jet. E' riuscito ad ottenere fino a quattro diverse versioni, la più sorprendente di tutte la 695 Biposto presentata poche settimane fa. Una variante che, con 190 CV, ha retrocesso al secondo posto la 595 Competizione, per quanto concerne la potenza.

Tuttavia, per permettere ai clienti di avere un repertorio più ampio tra cui scegliere, con l'ultimo aggiornamento della gamma, alla Competizione è stata aumenta la potenza del suo 1.4 T-Jet portandola a 180 CV, ossia 20 in più rispetto al suo predecessore. Guadagno che permette all'auto di essere molto più veloce riducendo il tempo di accelerazione da 0-100 km / h da 7.4 secondi a 6.7, di raggiungere una velocità massima di 225 km/h (rispetto ai 210 km/h precedenti).

Cambio manuale

Pna delle principali novità, che piaceranno ai più tradizionalisti, è che ora si può associare un cambio manuale a cinque marce, oltre al cambio automatico già disponibile. Cambio che trasmetterà una maggiore coppia massima, aumentata da 230 a 250 Nm tra i 2.000 e i 5.500 rpm.

Inoltre, Abarth ha voluto cambiare alcuni aspetti esteriori dell'auto, dotandola di nuovi dettagli come le ruote da 17 pollici in titanio, freni Brembo con pinze in alluminio e quattro pistoncini verniciati di rosso, vetri oscurati, sedili sportivi Abarth Corse tappezzati alcantara di vari colori (rosso, nero o grigio), e scarichi Record Monza con finiture nere opache. A tutto questo può essere aggiunto un kit denominato Competizione: pedaliera sportiva, filtro dell'aria BMC, minigonne in fibra di carbonio, tappetini marchiati, tappi di olio e carburante in alluminio.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più