Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione 9ff GTurbo

Presentazione: 9ff GTurbo

9ff GTurbo

02.02.2010

9ff di Dortmund, ditta di tuning per di Porche, dichiara per la GTurbo1000 uno sprint da o a 100 km/h in meno di 3 secondi e una velocità di 392 km/h. Con questi valori la 911 così ritoccata si laurea tra le automobili più veloci in assoluto.

Per l’attuale 911 GT3 e GT3 RS vengono proposti tre livelli di potenza, utilizzando come gruppi propulsori di base, per il relativo aumento, i loro boxer sei cilindri da 3,8 litri .

Da 435 a 1.000

La potenza minima di 435 CV della dotazione di fabbrica può aumentare fino a 1.000 CV, precisamente nei tre livelli  750, 850 e appunto 1.000 CV. Questa potenza esorbitante viene raggiunta attraverso due sovralimentatori a turbocompressore, bielle in titanio, pistoni ad alta stabilità, nuovi alberi a camme, curve a ventaglio ed altri componenti. Nel contempo gli ingegneri hanno risintonizzato il software del motore. Così modificato, questo modello “top” dovrebbe risultare in grado di reggere le fortissime sollecitazioni termiche.

Gallery: Presentazione 9ff GTurboNelle condizioni ideali il GTurbo 1000 compie lo sprint da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi, raggiunge quota 200 km/h in 8,2 secondi, e dopo 16,5 secondi il tachimetro segna già 300 km/h. Ovviamente 9ff modifica anche il cambio manuale a sei marce. Tutti i modelli GT3 sono dotati soltanto di trazione posteriore.

Pacchetto aerodinamicità opzional

Per perfezionare l’aspetto aerodinamico la 9ff propone un pacchetto speciale dal prezzo di 10.000€* (verniciatura e montaggio esclusi) comprendente uno spoiler anteriore fortemente ribassato, nuovi longheroni laterali esterni e uno spoiler posteriore modificato, acquistabile anche per tutte le altre 911. Inoltre i parafanghi anteriori e posteriori sono stati dotati di fori per l’ingresso e l’uscita dell’aria.

Il quadro viene completato dai cerchi da 19 pollici. Per un set di cerchi e la tinta desiderata dal cliente il costo è di circa 6.000€*. Per il fissaggio dei cerchi al centro al posto delle tradizionali cinque viti, il set costa quasi 1.200€ in più. Il livello di potenza medio (850 CV) costa 75.000€*, montaggio incluso. (mb)

* I prezzi si riferiscono al mercato tedesco.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

BMW – Scopri il mondo BMW

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.