Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Novità: Verona Legend Cars

Novità: Verona Legend Cars

Oltre 1350 auto storiche!

09.04.2018

Dai modelli più rari ai più popolari con dealer specializzati e ricambi originali: la quarta edizione del salone scaligero si tiene tra il 4 e il 6 maggio 2018. A completare l’offerta: automobilia, editoria d’epoca, il mondo Vespa e rari modellini storici. Tanti i Club e i raduni, mentre sul circuito di gara interno al salone auto storiche e moderne competono davanti agli occhi dei visitatori.

La quarta edizione del salone scaligero segna un deciso incremento nel mercato Classic. Crescono i dealer specializzati, ma anche il numero e la varietà delle auto storiche in vendita: ben 1350 nel 2018, con un incremento di quasi il 30 per cento anno su anno. L’offerta di Verona Legend Cars abbraccia le epoche predilette e i gusti di un ampio bacino di appassionati: dai modelli di grande rilevanza storica alle auto che hanno accompagnato gli adulti di oggi al loro primo giorno di scuola. Un’offerta che risponde alle esigenze dei cultori più preparati come degli appassionati che vogliono fare il loro ingresso nel mondo del collezionismo.

MERCATO

Si parte con le super car made in Italy per eccellenza: una selezione di Ferrari che spazia dalla Testarossa alla Mondial, dalla Ferrari 308 ai modelli 348, 355 sino alle recenti 360 Modena. Seguono le intramontabili Porsche con una raccolta completa di modelli e varianti: non solo 911 e 912, ma anche le 914 e successive evoluzioni. Molto presente anche il marchio Alfa Romeo, con un'offerta che va dalle prime Giulia degli anni '50 sino alle recenti GTV degli anni '90.

Dalla sportività all’avventura il passo è facile e gli appassionati di fuoristrada troveranno ad accoglierli le prime serie Range Rover, da poco divenute storiche a tutti gli effetti.

Completa, infine, l’offerta dei modelli più popolari, i più indicati come primo acquisto. Tra gli stand una ricca selezione di Maggiolini Volkswagen, sia berlina che cabrio. Seguono le diverse serie di Fiat 500, le Fiat 600 e le Mini. Ben rappresentate quest’anno anche le eleganti Lancia Fulvia e Fulvia Coupé. Presenti anche i restauratori, tra cui due aziende specializzate su vetture Mercedes.

RICAMBI e AUTOMOBILIA

Un grande numero di dealer specializzati in ricambi, editoria d’epoca e automobilia completa l’offerta Classic di Verona Legend Cars: dai componenti meccanici ed elettrici agli accessori come le borse attrezzi originali per Porsche 356. Grande spazio ai ricambi “nuovi d’epoca” – ovvero i rari fondi di magazzino - dedicati ai marchi Lancia, Alfa Romeo, Fiat, Porsche, Maserati, Ferrari fino alle versioni sportive della Fiat 500 e ai modelli Citroen, Peugeot, Talbot, Mercedes, Bmw e Land Rover.

Particolare l’offerta dedicata all’intera gamma Alfa Romeo e ad alcuni modelli specifici amati dagli appassionati, come le Alfa Romeo 105 / 115 - Spider, Bertone, GT e Giulia – le Fiat 124 Spider, le Porsche 911, le Lancia Thema e le Fiat Ritmo, sia sul versante dei ricambi che per quanto riguarda la documentazione originale.  Novità importante, nel 2018, il rinvenimento di un manuale d’officina originale dedicato alla Lancia Delta S4 con più di 200 pagine dedicate ai componenti meccanici e alla manutenzione professionale. Segue una ricca offerta di accessori e automobilia: manuali uso e manutenzione per auto dagli anni ’20 agli anni ’80 del secolo scorso, targhe pubblicitarie d’epoca, cimeli sportivi e trofei a partire dalla coppa “Champions Tower” della Motogp / Dorna per i due mondiali vinti nella classe 500 da Umberto Masetti nel 1950 e nel 1952 con la Gilera. Ben rappresentato anche il mondo dei ricambi e restauri Vespa, dei cerchioni d’epoca originali e restaurati e dei prodotti specializzati come le chiavi di avviamento. Presenti, infine, gli specialisti nel restauro degli interni in pelle e dei cruscotti, con un gamma di prodotti sviluppati ad hoc, e il mondo del modellismo d’epoca, con modelli in scala storici e rare auto-giocattolo in latta risalenti agli anni ’50.

LE TRE ANIME DEL SALONE

Alla passione classic Verona Legend Cars somma altre due anime: la storia e i raduni dal vivo di decine di club e registri e l’adrenalina delle gare con auto d’epoca e moderne sul circuito interno firmato ACI Verona. L’unione di queste anime fa di Verona Legend Cars un appuntamento unico nel panorama dei saloni automobilistici: una conferma per gli appassionati heritage; un’occasione di scoperta per tutti gli amanti dei motori e dello sport a 4 ruote.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

BMW – Scopri il mondo BMW

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.