Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Novità: SKODA KAROQ – I primi dettagli del nuovo SUV

Pochi giorni prima della release delle foto complete del modello, ŠKODA svela i primi dettagli del nuovo SUV compatto. KAROQ ha un design immediatamente riconoscibile e un’immagine potente, in cui i tipici elementi cristallini trasmettono forza ed eleganza.

Le dimensioni della carrozzeria hanno consentito di ricavare più spazio sia per i passeggeri sia per il vano bagagli. Lo stile del nuovo ŠKODA KAROQ riprende in modo evidente tutti gli stilemi tipici del nuovo linguaggio stilistico del Brand. Il frontale colpisce per il design tridimensionale, con la calandra cromata dai doppi listelli verticali che disegna la tipica forma trapezoidale dei nuovi SUV ŠKODA.

La forma dei gruppi ottici è ispirata all’arte boema del cristallo, con tagli netti e precisi delle superfici e, per i gruppi anteriori, 8 strisce in tecnologia LED che danno vita all’inconfondibile “sguardo” del modello. Il logo ŠKODA è posto in bella evidenza sul cofano motore.

La tecnologia LED è utilizzata anche per tutte le funzioni dei gruppi ottici posteriori, che hanno una parte della struttura estesa fino ai passaruota, mentre il segmento interno è integrato nel portellone. Le luci di marcia posteriori disegnano la tipica forma a “C” di ŠKODA.

Il nuovo SUV compatto è lungo 4.382 mm, largo 1.841 mm e alto 1.605 mm. Il passo lungo 2.638 mm (2.630 mm per le versioni 4x4) permette un ottimo comfort di marcia e al tempo stesso un’elevata disponibilità di spazio interno, come è tipico per i modelli ŠKODA.

Il vano bagagli ha una capacità di 521 litri, con i sedili posteriori in posizione. Abbattendoli, il volume sale a 1.630 litri. Se il Cliente opta per i sedili posteriori Varioflex il volume del vano bagagli con i sedili in uso può variare tra 479 e 588 litri. Il sistema Varioflex consiste di 3 sedili singoli che possono essere regolati singolarmente nella posizione o anche interamente rimossi. In questo caso, rimuovendo i 3 sedili, KAROQ offre una capacità di carico di 1.810 litri, quasi a livello di un veicolo commerciale.

I nuovi interni mettono in evidenza la plancia divisa in due sezioni dal listello decorativo, un dettaglio di stile particolarmente evidente nel lato del passeggero anteriore. Lo sviluppo orizzontale della plancia è interrotto dalle bocchette di ventilazione verticale, con le due centrali che incorniciano lo schermo del sistema multimediale. Il sistema di illuminazione d’ambiente a LED, con sottili strisce luminose che decorano i pannelli delle portiere e la plancia, è una novità sul modello. Il conducente può controllarne l’intensità luminosa e scegliere tra 10 diverse tonalità.

Seguendo il programma ŠKODA 2025, la Casa boema continuerà ad ampliare la propria gamma di modelli nei prossimi anni, con particolare attenzione al segmento dei SUV, in cui KODIAQ ha debuttato solo da pochi mesi. Il nuovo modello KAROQ sarà svelato ufficialmente il prossimo 18 maggio, mentre l’arrivo sul mercato è previsto per l’autunno di quest’anno.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più