Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Novità: SKODA KAROQ SPORTLINE – Una nuova veste dinamica

Al prossimo Salone dell’auto di Parigi, ŠKODA presenterà il SUV compatto KAROQ nella versione SPORTLINE, una variante che enfatizza a livello estetico e dinamico la sportività del modello senza intaccarne l’apprezzata fruibilità quotidiana.

ŠKODA KAROQ, presentato a fine 2017 e introdotto sul mercato italiano all’inizio di quest’anno, è il secondo SUV della nuova offensiva di prodotto ŠKODA, dopo il lancio di KODIAQ nel 2016.

KAROQ ha portato il nuovo linguaggio stilistico del Brand nel segmento dei SUV compatti, aggiungendo le più innovative tecnologie di connettività e infotainment, quali il Virtual Cockpit liberamente programmabile, il sistema di ricarica wireless per lo smartphone o il sistema ŠKODA Connect, che integra il controllo remoto dello stato dell’auto, la chiamata di emergenza e il service proattivo.

Il nuovo KAROQ SPORTLINE offre la dinamicità di una gamma di motorizzazioni con potenze da 150 CV a 190 CV. KAROQ SPORTLINE è proposto in Italia con la motorizzazione 2.0 TDI 190 CV DSG 4x4 e con il 2.0 TDI 150 CV, disponibile sia come trazione anteriore sia come integrale 4x4 e con cambio manuale a 6 rapporti o DSG a 7 velocità. Le stesse combinazioni di trazione e cambi sono disponibili per il 1.5 TSI 150 CV (per l’Italia disponibile solo il cambio automatico DSG).

Il design dinamico di ŠKODA KAROQ SPORTLINE si nota al primo sguardo. I paraurti sportivi e gli esclusivi cerchi in lega bruniti da 18” conferiscono all’auto un look deciso, sono inoltre disponibili a richiesta cerchi in lega lucidi da 19”. Al di sopra del parafango appare il logo SPORTLINE che, insieme ai vetri oscurati e alle barre nere sul tetto, sottolinea l’eleganza del modello.

All’interno, i sedili sportivi con cuciture color argento catturano subito l’attenzione. Le sedute sono rivestite dal rivoluzionario tessuto a tre strati traspirante Thermoflux, che garantisce ai passeggeri un comfort unico, in particolare durante il periodo estivo. I sedili anteriori sono dotati di supporto lombare regolabile. Il volante sportivo multifunzione è rivestito in pelle e impreziosito da cuciture di color argento.

Completano gli interni sportivi i pedali con elementi in acciaio inox, cielo e montanti in colore nero e il pacchetto LED che include l’ambient light.

Il Virtual Cockpit, quadro strumenti digitale liberamente programmabile è disponibile a richiesta. Su KAROQ SPORTLINE è proposta una modalità di visualizzazione esclusiva, in cui contagiri e indicazione della velocità sono posti al centro dello schermo. Grazie al modulo LTE e all’hotspot wi-fi interno, i passeggeri di KAROQ possono essere sempre “on-line”. Chi è al volante può facilmente modificare i principali parametri di guida, mentre il controllo della stabilizzazione ESC offre due livelli di intervento.

Come tutti i modelli SKODA, KAROQ SPORTLINE abbina grande abitabilità, un vano bagagli ai vertici della categoria, e numerose soluzioni Simply Clever per la gestione dello spazio.

Per esempio, il portellone si può aprire e chiudere elettricamente con un tasto e, a richiesta, è possibile aggiungere il virtual Pedal, che consente di comandarlo con un movimento del piede sotto al paraurti. Nell’abitacolo, le tasche a rete sui sedili anteriori e nella zona della consolle centrale sono pensate per facilitare la quotidianità degli occupanti così come lo scomparto alla sinistra del volante e i supporti per smartphone e tablet.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più