Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Novità Mercedes-Benz SL e SLC

Novità: Mercedes-Benz SL e SLC

Arriva la primavera Mercedes

04.04.2017

Mercedes-Benz dà il via alla sua primavera automobilistica con accattivanti edizioni speciali per le due Roadster SL e SLC. E così faranno il loro debutto SLC RedArt Edition e SL designo Edition. Mentre il modello speciale SLC, di dimensioni compatte, punta sul dinamismo sportivo, SL è un trionfo di esclusività e ricercatezza di design degli interni. Insieme alle due Roadster, la nuova famiglia di scoperte della Stella dà seguito ad una lunga tradizione di auto da sogno, che hanno segnato la storia della Casa di Stoccarda. Dalla Classe C Cabrio, la porta d’ingresso al mondo delle scoperte Mercedes, alla nuova Classe E, affascinante cabriolet, perfetta sintesi di eleganza e l’intelligenza, passando per la Classe S, la cabrio più esclusiva di una grande famiglia che si estende anche al Marchio ad alte prestazioni della Stella, con la nuova Mercedes AMG GT Roadster.

Indipendentemente dalla scelta (Premium, AMG Line o Mercedes-AMG), SLC è disponibile per tutte e cinque le motorizzazioni in versione RedArt Edition, con DNA spiccatamente sportivo. I modelli quattro cilindri SLC 180*, SLC 200*, SLC 250 d* e SLC 300* vengono proposti nell’esclusiva verniciatura opaca argento iridio designo magno. In alternativa, i Clienti possono scegliere tra altre sei tonalità. Forte di design accattivante e dettagli caratteristici, la RedArt Edition vanta un carattere decisamente sportivo, sottolineato da particolari rossi a livello di carrozzeria e interni. Lo spoiler frontale rosso, la griglia Matrix dal design esclusivo con punti rossi e neri, le alette sui parafanghi con l’esclusivo badge Edition ed il diffusore con modanatura decorativa rossa conferiscono a SLC RedArt Edition un look semplicemente inconfondibile

Il modello speciale RedArt Edition vanta, tra l’altro, cerchi in lega leggera AMG da 45,7 cm (18”) a 5 razze, grembialatura anteriore e posteriore AMG, assetto sportivo, impianto di scarico sportivo (SLC 200 e SLC 300), strumentazione con quadranti con fondo a scacchi ispirato alla bandiera del traguardo delle corse automobilistiche e tappetini AMG.

Gli interni della RedArt Edition colpiscono per gli esclusivi rivestimenti dei sedili in pelle nera con inserti in pelle nappa argento perla con cuciture decorative a contrasto rosse e logo Edition ricamato sui poggiatesta. Elementi in pelle goffrata carbon look sui poggiatesta, volante sportivo e leva selettrice DYNAMIC SELECT regalano un tocco spiccatamente sportivo in più alla vettura. A richiesta, per i modelli SLC sono disponibili anche rivestimenti dei sedili bicolore in pregiata pelle nappa. Altri indiscussi highlight del modello sono: sedili riscaldabili, riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF per guidatore e passeggero anteriore ed inserti in alluminio con finitura in carbonio scuro.

Capolavoro di espressività

Con i suoi elementi rossi elegantemente posizionati, la AMG RedArt Edition per Mercedes-AMG SLC 43 è un trionfo di dettagli nel segno della massima espressività. Le esclusive vernici speciali grigio selenite designo magno ed argento iridio designo magno garantiscono la riconoscibilità del modello top di gamma SLC fin dal primo sguardo. In alternativa, è possibile scegliere tra altre sei tonalità di colore. Gli inserti rossi presenti sulla grembialatura anteriore e posteriore, lo splitter frontale fosso, i flic rossi sui paraurti AMG e le alette ai parafanghi regalano alla Roadster un look distintivo. I caratteristici cerchi in lega leggera AMG da 45,7 cm (18”) a 10 razze, verniciati in nero lucido con bordi rossi e pinze freno rosse con scritta AMG dominano il design delle fiancate della vettura.

I sedili vantano rivestimenti in pelle nera con inserti in pelle nappa argento perla e imbottitura esclusiva, poggiatesta in pelle goffrata carbon look e logo Edition ricamato. Le cuciture decorative a contrasto di colore rosso ed i bordi rossi dei tappetini AMG si abbinano perfettamente agli altri elementi dell’abitacolo. In alternativa, sono tra l’altro disponibili varianti di imbottitura per i rivestimenti in pelle nappa/microfibra DINAMICA ed in pelle nappa Exclusive/microfibra DINAMICA. I sedili riscaldabili ed il riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF per guidatore e passeggero anteriore assicurano ancora più comfort a bordo. La gamma Exclusive comprende anche volante multifunzione sportivo con inserti in pelle goffrata carbon look, leva selettrice AMG E SELECT con inserto in pelle nappa ed emblema AMG goffrato ed inserto in alluminio con finitura in carbonio scuro.

SL designo Edition

Mercedes-Benz SL, autentica leggenda tra le Roadster, acquisisce ancora più esclusività con la nuova designo Edition. Il modello speciale si distingue per eleganti elementi di design e materiali di pregio a livello di esterni ed interno. All’esterno, la verniciatura metallizzata in blu brillante, i cerchi forgiati AMG da 48,3 cm (19”) o da 50,8 cm (20”) a 10 razze ed i flic cromati sul grembialatura anteriore regalano alla vettura un aspetto caratteristico e inconfondibile. Sul lato, tra le modanature cromate, i badge con logo designo Edition indicano chiaramente lo status di eccellenza della Roadster, sempre tuttavia all’insegna di un sapiente understatement.

Esclusivi elementi di design

Gli esclusivi elementi di design ed i materiali di pregio scelti per gli interni evidenziano lo straordinario carattere di SL designo Edition. I sedili ed i pannelli centrali delle porte in pelle nappa designo color porcellana/nero con esclusiva grafica designo, il padiglione interno in designo DINAMICA porcellana e le cinture designo bianche creano un ambiente particolarmente elegante. Per non parlare poi di dotazioni quali luci soffuse interne ‘ambient’, volante multifunzione sportivo bicolore a tre razze in pelle nappa color nero/porcellana, leva selettrice DIRECT SELECT in pelle porcellana, inserto designo pianoforte bianco champagne e tappetini con targhetta e bordino designo color porcellana, che si abbinano alla perfezione al resto degli interni.

Ad accrescere il livello di comfort offerto provvedono poi diversi equipaggiamenti di serie quali climatizzazione dei sedili, riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF per guidatore e passeggero anteriore, pacchetto sedili Multicontour attivi comprese funzioni di massaggio, dinamica di marcia e posizionamento PRE-SAFE®, pacchetto di assistenza alla guida Plus con Distance Pilot DISTRONIC con Steering Pilot, Brake Assist attivo con funzione di assistenza agli incroci, Blind Spot Assist attivo, sistema antisbandamento attivo e PRE-SAFE® PLUS.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.