Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Novità: Mercedes-Benz Classe S Coupé – La Stella di Ginevra

Dopo l'interessante prototipo presentato al Salone di Francoforte era già chiaro che la Classe S Coupé avrebbe fatto parlare di sé.

La nuova berlina del segmento premium rappresenta infatti il modello top di gamma della Classe S, e adotta soluzioni innovative che anticipano il futuro tecnico del marchio. Rispetto al prototipo, la versione esposta in anteprima mondiale al Salone di Ginevra (terminato il 16 marzo) è leggermente più stretta e più alta: lunga 5,03 metri, larga 1,90 ed alta 1,40, la Mercedes Classe S Coupé presenta un passo di 2,95 metri che permette di usufruire di un’ottima abitabilità interna.

Esteriormente l’auto, disponibile con cerchi in lega dal diametro che varia dai 18 ai 20 pollici, si caratterizza per l'assenza del montante centrale, mentre al centro del frontale domina la mascherina tridimensionale del radiatore Matrix. In combinazione con l'Intelligent Light System con tecnologia LED di serie, sono disponibili come optional i fari anteriori con 47 cristalli firmati Swarovski. Di serie anche il tetto in cristallo Panorama, abbinato alla tecnologia Magic Sky Control, che può essere oscurato semplicemente premendo un pulsante.

Magic Body Control

L’ammiraglia due porte della Stella a Tre punte presenta un motore V8 biturbo da 4,7 litri e 455 CV con una coppia massima di 700 Nm che permette una velocità massima di 250 km/h; Mercedes promette un'esperienza di guida unica grazie anche al suond decisamente sportivo dell’impianto di scarico.

La nuova Classe S Coupé presenta, inoltre, una dotazione tecnologica all’avanguardia: il sistema di sospensioni Magic Body Control, che fa il suo debutto proprio su quest’auto, comprende oltre all’Active Body Control (ABC) e al Road Surface Scan, anche la nuova funzione di inclinazione in curva, simile a quella di una moto, che va a ridurre l'accelerazione trasversale che agisce sulle persone a bordo e assicura quindi un maggiore comfort. La funzione di inclinazione in curva può essere selezionata con l’interruttore ABC come una delle tre modalità di marcia disponibili ed è attiva in una gamma di velocità compresa tra 30 e 180 km/h.

Sistemi di sicurezza all’avanguardia

Anche nei sistemi di sicurezza e di assistenza Mercedes è un passo avanti: il sistema frenante Pre-Safe con riconoscimento dei pedoni, il Distronic Plus con sistema di assistenza dello sterzo e Stop&Go Pilot, il Brake Assist Plus con assistenza agli incroci, l'antisbandamento attivo, gli abbaglianti adattivi Assist Plus, i sistemi Night View per la visione notturna e il Collision Prevention Assist Plus sono solo alcune delle dotazioni presenti. La nuova Classe S Coupé offre anche la frenata d'emergenza automatica che funziona fino ad una velocità di 105 km/h. I tamponamenti dovrebbero così risultare meno gravi e potrebbero addirittura essere evitati se si guida ad una velocità massima di 40 km/h.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più