Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Novità: Mercedes-Benz Classe S Coupé Concept – Realtà o fantascienza?

Il design di questa inedita coupé interpreta in chiave moderna quella che è l'eleganza classica e inconfondibile di Mercedes.

La Classe S Coupé Concept preannuncia quello che molto probabilmente sarà il futuro dell'auto, sia per quanto riguarda il design sia per la dotazione multimediale.

Imponente, maestosa, quasi solenne, la Concept Classe S Coupé ha un passo di 2.945 mm, misura 5.050 mm in lunghezza, 1.958 mm in larghezza, 1.409 mm in altezza e poggia su cerchi in lega da 21”, gommati con pneumatici anteriori 265/35 e posteriori da 295/35 R 21.

Al centro del frontale domina la mascherina tridimensionale del radiatore, perfezionata con elementi rettangolari cromati scuri e una lamella a supporto della Stella centrale Mercedes. I fari LED High Performance, con le luci diurne disegnano una sorta di sguardo accattivante.

L'abitacolo con quattro posti offre stile ed equipaggiamenti esclusivi, definendo quello che la Casa chiama ''il livello più avanzato di lusso contemporaneo''. La plancia portastrumenti, completamente bianca, presenta un'architettura del tutto inedita: il nuovo packaging degli airbag ha permesso di accentuare la linea scultorea della fascia inferiore, mentre la parte alta forma una sorta di piano che sembra staccarsi e sporgersi in avanti.

Alcune superfici sono state lavorate seguendo il trattamento "black diamond". Una lavorazione articolata secondo un particolare processo, che prevede il deposito di un metallo nobile su una superficie cromata lucida ad una temperatura di 1000° C.

Questa concept è dotata di "Intelligent Drive": l'auto vede e provvede ad eventuali disattenzioni da parte del guidatore, monitorando l'ambiente circostante. Formato da una telecamera stereoscopica, in grado di riprendere un'immagine tridimensionale dell'area antistante fino ad una profondità di circa 50 metri. I dati raccolti vengono integrati con quelli rilevati dai sensori radar e ad ultrasuoni.

Ma Mercedes non si accontenta e desidera che guidare un'auto di questo tipo sia ogni volta "un'esperienza unica". Il software MoodGrid del servizio di riconoscimento musicale Gracenote, permette di ascoltare la musica più adatta ai propri gusti e all'umore del momento. Per ricercare la canzone giusta, il guidatore e il passeggero anteriore devono semplicemente scegliere "un'atmosfera", in base alla quale MoodGrid propone una selezione di brani. Quest'ultima comprende un repertorio di 18 milioni di titoli.

Il Road Surface Scan rileva, con l'aiuto della telecamera stereoscopica, la situazione della superficie stradale e grazie al Magic Body Control adegua l'assetto alla specifica situazione di marcia. In questo caso la centralina di comando calcola continuamente la migliore strategia di assetto.

A livello meccanico questa concept propone un motore V8 biturbo da 4.7 litri che garantisce 455 CV e una coppia massima di 700 Nm.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più