Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Novità Mercedes-AMG GT Coupé4

Novità: Mercedes-AMG GT Coupé4

Più spazio alle emozioni

28.09.2018

Più spazio, più potenza, più emozioni: La nuova Mercedes-AMG GT Coupé4 coniuga la migliore tecnologia delle auto sportive con l’uso quotidiano. Mercedes-AMG apre così il segmento delle sportive ai clienti che vogliono condividere il massimo dinamismo insieme alla famiglia o agli amici.

Linee decise e dinamica da vera sport-car. Mercedes-AMG GTCoupé4 è così, a tutti gli effetti, un membro della famiglia dei modelli a due porte AMG GT. Il cofano motore ribassato, il corpo muscoloso, e la linea da coupé con la coda fastback imponente, rivela il dna sportivo della nuova coupé a quattro porte di Mercedes-AMG

«La nuova AMG GT Coupé4 concilia le qualità corsaiole della nostra due porte sportiva con la massima inclinazione alla vita di tutti i giorni. Interpreta in modo del tutto originale la nostra mission delle Driving Performance, e con la sua particolare configurazione riuscirà a conquistare i cuori di tanti appassionati di Mercedes-AMG», ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.

Il nuovo motore a benzina a sei cilindri in linea da 3,0 litri e l'ormai collaudato V8 biturbo AMG da 4,0 litri coprono un range di potenze da 270 kW (367 CV) a 470 kW (639 CV). I motori convincono per prestazioni ed efficienza. Tecnologie specifiche AMG, come la trazione integrale 4MATIC+ completamente adattiva, e il cambio 9G SPEEDSHIFT AMG, con convertitore di coppia (TCT = Torque-Clutch Transmission) per i sei cilindri e con frizione a bagno d'olio (MCT = Multi-Clutch Transmission) per gli otto cilindri, incrementano sensibilmente le prestazioni. Come per AMG GT a due porte, l'aerodinamica attiva con sistema di regolazione dell'aria AIRPANEL nella grembialatura anteriore e per lo spoiler posteriore estraibile, migliora sensibilmente le prestazioni in curva della AMG GT Coupé4.

L'abitacolo è tecnologico e innovativo. I gruppi di comandi, come gli otto interruttori a display ad alta definizione nella consolle centrale, sono una novità e rendono l’interazione uomo-macchina ancora più semplice ed intuitiva. Il volante Performance AMG, con i nuovi tasti AMG, i sedili AMG e la plancia con display widescreen completamente digitale, dove esordisce la visualizzazione «Supersportivo», sottolineano il carattere dinamico della coupè a 4 posti.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

BMW – Scopri il mondo BMW

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.