Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Novità: Mazda MX-5 – Al via gli ordini della 30th Anniversary Edition

A pochi giorni dalla presentazione al Chicago Auto Show 2019, Mazda Motor Italia dà il via alla vendita della MX-5 30th ANNIVERSARY Edition, l’esclusiva versione limitata nata per celebrare i 30 anni dell’iconica roadster.

A pochi giorni dalla presentazione al Chicago Auto Show 2019, Mazda Motor Italia dà il via alla vendita della MX-5 30th ANNIVERSARY Edition, l’esclusiva versione limitata nata per celebrare i 30 anni dell’iconica roadster e prodotta in soli 3.000 esemplari numerati a livello mondiale, da oggi ordinabile in tutte le concessionarie Mazda italiane. 90 le unità destinate al mercato italiano - 65 soft top e 25 con carrozzeria RF - tutte con motorizzazione 2.0L Skyactiv-G da 184 CV associata al cambio manuale a 6 rapporti. La Mazda MX-5 30th ANNIVERSARY si contraddistingue dalla versione Sport attualmente a listino per:

  • carrozzeria in Racing Orange;
  • cerchi in lega forgiati RAYS (RAYS ZE40 RS30) di colore nero;
  • badge numerato XXXX/3.000;
  • pinze dei freni anteriori Brembo e posteriori Nissin in Racing Orange;

La stessa colorazione arancione è stata utilizzata all’interno per le cuciture di diversi particolari quali sedili, pannelli portiere, cruscotto, leva del cambio e leva del freno di stazionamento.

Per la MX-5 30th ANNIVERSARY è di serie l’interfaccia Apple Carplay™ e Android Auto™ e, come sull’attuale versione Sport, nella dotazione di serie sono incluse le sospensioni sportive Bilstein, i fari Full LED, i sedili sportivi Recaro® rivestiti in pelle e Alcantara®, l’impianto audio BOSE® con 9 altoparlanti, il sistema infotainment MZD Connect completo di navigatore satellitare. Non mancano, infine, il clima automatico, i sensori di parcheggio posteriori e l’apertura con chiave Smart Key.

Il propulsore 2.0L Skyactiv-G è già omologato Euro 6d-TEMP e rispetta, grazie anche ai sistemi i-stop e i-ELOOP per il recupero dell’energia in frenata, sia i test WLTP sia quelli su strada RDE obbligatori da settembre 2019. Il peso ridotto dell’auto, ottenuto grazie all’utilizzo di acciai ultraresistenti e di alluminio, unito alle caratteristiche del motore da 184 CV, assicurano prestazioni entusiasmanti. La Mazda MX-5 30th ANNIVERSARY è infatti capace di allungare fino a 7.500 giri/minuto e permette di raggiungere i 100 Km/h da fermo in soli 6.5 secondi (6.8 secondi per la versione RF).

La Mazda MX-5 30th ANNIVERSARY è ordinabile a partire da oggi al prezzo di 34.250 Euro per la versione soft top con capote in tessuto nera ad azionamento manuale e di 36.750 Euro per l’elegante carrozzeria RF con tetto rigido di colore nero lucido apribile elettricamente. Le prime unità saranno consegnate ai fortunati clienti a partire dal mese di giugno.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più