Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Novità: Mazda MX-5

Novità: Mazda MX-5

Al via gli ordini della 30th Anniversary Edition

19.02.2019

A pochi giorni dalla presentazione al Chicago Auto Show 2019, Mazda Motor Italia dà il via alla vendita della MX-5 30th ANNIVERSARY Edition, l’esclusiva versione limitata nata per celebrare i 30 anni dell’iconica roadster e prodotta in soli 3.000 esemplari numerati a livello mondiale, da oggi ordinabile in tutte le concessionarie Mazda italiane.

90 le unità destinate al mercato italiano - 65 soft top e 25 con carrozzeria RF - tutte con motorizzazione 2.0L Skyactiv-G da 184 CV associata al cambio manuale a 6 rapporti. La Mazda MX-5 30th ANNIVERSARY si contraddistingue dalla versione Sport attualmente a listino per:

  • carrozzeria in Racing Orange;
  • cerchi in lega forgiati RAYS (RAYS ZE40 RS30) di colore nero;
  • badge numerato XXXX/3.000;
  • pinze dei freni anteriori Brembo e posteriori Nissin in Racing Orange;

La stessa colorazione arancione è stata utilizzata all’interno per le cuciture di diversi particolari quali sedili, pannelli portiere, cruscotto, leva del cambio e leva del freno di stazionamento.

Per la MX-5 30th ANNIVERSARY è di serie l’interfaccia Apple Carplay™ e Android Auto™ e, come sull’attuale versione Sport, nella dotazione di serie sono incluse le sospensioni sportive Bilstein, i fari Full LED, i sedili sportivi Recaro® rivestiti in pelle e Alcantara®, l’impianto audio BOSE® con 9 altoparlanti, il sistema infotainment MZD Connect completo di navigatore satellitare. Non mancano, infine, il clima automatico, i sensori di parcheggio posteriori e l’apertura con chiave Smart Key.

Il propulsore 2.0L Skyactiv-G è già omologato Euro 6d-TEMP e rispetta, grazie anche ai sistemi i-stop e i-ELOOP per il recupero dell’energia in frenata, sia i test WLTP sia quelli su strada RDE obbligatori da settembre 2019. Il peso ridotto dell’auto, ottenuto grazie all’utilizzo di acciai ultraresistenti e di alluminio, unito alle caratteristiche del motore da 184 CV, assicurano prestazioni entusiasmanti. La Mazda MX-5 30th ANNIVERSARY è infatti capace di allungare fino a 7.500 giri/minuto e permette di raggiungere i 100 Km/h da fermo in soli 6.5 secondi (6.8 secondi per la versione RF).

La Mazda MX-5 30th ANNIVERSARY è ordinabile a partire da oggi al prezzo di 34.250 Euro per la versione soft top con capote in tessuto nera ad azionamento manuale e di 36.750 Euro per l’elegante carrozzeria RF con tetto rigido di colore nero lucido apribile elettricamente. Le prime unità saranno consegnate ai fortunati clienti a partire dal mese di giugno.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

L'usato ancora nuovo domani.

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.