Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Novità: Mazda Drive Together – La guida diventa parte dell'auto

“Crediamo che per costruire un’auto straordinaria sia necessario comprendere il rapporto tra auto e guidatore”. Questa dichiarazione di Hirotaka Kanazawa, Direttore Generale Esecutivo - Mazda Giappone,  introduce “Drive Together”, il nuovo progetto alla base delle strategie della Casa giapponese.

“Drive Together” sottolinea ed evidenzia la perfetta simbiosi tra il guidatore e la sua Mazda.

Il confine uomo-macchina, grazie al guidatore messo al centro dell’esperienza di guida, viene così superato grazie al costante impegno  profuso dai designer e ingegneri Mazda. Il continuo sviluppo è rivolto a perfezionare il concetto che pone al centro il guidatore e ad esaltare l’esperienza emozionale della guida.

La campagna di comunicazione sottolinea la filosofia progettuale umano-centrica propria del marchio e costituisce l’elemento centrale dell’ingegnerizzazione di tutti i nuovi modelli di Mazda, concentrandosi su come i sensi vengano esaltati durante la guida.

Un tema, quello del piacere e del divertimento di guida, è da sempre il leitmotiv della comunicazione Mazda e il fondamento  di sviluppo dei nuovi modelli. È così che secondo Mazda nasce il legame simbiotico di perfetta interazione tra la vettura ed il conducente, o lo “Jinba Ittai”,  definizione ripresa dall’antica arte marziale dello “Yabusame”, che descrivere la perfetta armonia raggiunta tra  un arciere e il suo cavallo.

Solo quando si crea questo legame, la guida diventa entusiasmante.

Jinba Ittai è Drive together, e Drive together è quell’insieme combinato di tecnologia e filosofia costruttiva che ruota attorno alla figura del pilota e all’emozione della guida. Dal bullone più piccolo alla SKYACTIV TECHNOLOGY, tutto crea una relazione armoniosa tra auto e guidatore, esaltando le sensazioni di chi siede dietro al volante.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più