Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Novità: Lamborghini Estoque – Concept superveloce

Lamborghini non esclude la costruzione nel prossimo futuro di questa concept-car quattro posti. Il motore è lo stesso che Lamborghini ha installato in un altro dei suoi modelli: un 10 cilindri a V in posizione centrale anteriore, lo stesso della Gallardo LP 560-4.

La trazione è integrale e permanente.
Le misure della Lamborghini Estoque non sono le più comuni per una sportiva di questo tipo. E’ lunga 5,15 metri e larga 2, con un interasse di 3,01 m. Per avere un'idea, basti pensare che la Lamborghini Gallardo ha una lunghezza di 4,3 metri e una BMW Serie 7 non è più lunga di 5 metri. Al contrario l’altezza, con 1,35 metri, non desta meraviglia perché tipica di una auto sportiva.

A giudicare da quanto visto al Salone dell’Automobile di Parigi, uno degli aspetti più suggestivi della Estoque è nell’aspetto esteriore: i cerchi sono da 22 pollici nell'asse anteriore e 23 nella parte posteriore (è un pneumatico 325/35 R23). Lamborghini ha ora un modello situato tra le dieci auto più veloci al mondo (per l'accelerazione, non per velocità massima): la Gallardo Coupè può accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più